Norris sostituisce il cambio e sconta 5 posizioni di penalità

I tecnici della McLaren sono stati costretti a sostituire il cambio sulla vettura dell'inglese dopo lo schianto avvenuto ieri all'Eau Rouge. Norris scatterà così dalla quattordicesima casella.

Norris sostituisce il cambio e sconta 5 posizioni di penalità

Dopo la grande paura vissuta ieri, oggi Lando Norris sarà regolarmente al via del Gran Premio di Spa-Francorchamps.

Il pilota della McLaren, fino al Q3 grande protagonista del turno di qualifiche, ha perso il controllo della propria monoposto all’ingresso dell’Eau Rouge su un asfalto reso decisamente insidioso dalla pioggia ed è andato ad impattare violentemente contro le barriere di protezione poste sul lato sinistro della pista.

La McLaren dell’inglese è poi rimbalzata sul lato destro del tracciato seminando detriti ovunque. Lando, fortunatamente, è uscito autonomamente dai rottami della vettura anche se ha fatto temere di essersi infortunato quando ha iniziato a toccarsi il gomito sinistro.

Dopo un rapido controllo al centro medico è stata escluso il rischio di fratture e Norris oggi sarà regolarmente al via della gara, ma dovrà partire non dalla nona casella, bensì dalla quattordicesima.

A seguito del violento impatto contro le barriere di protezione il cambio della McLaren MCL35M si è danneggiato ed i meccanici della squadra britannica non hanno potuto fare altro che procedere alla sostituzione condannando Norris a scontare una inevitabile penalità di 5 posizioni in griglia.

Questo consentirà a Charles Leclerc di guadagnare un’altra casella e scattare dalla nona piazza.

condividi
commenti
Hamilton veloce sul dritto se la può giocare con Verstappen
Articolo precedente

Hamilton veloce sul dritto se la può giocare con Verstappen

Articolo successivo

Minardi: "Minardi Day 2021, la festa dei tifosi del Motorsport"

Minardi: "Minardi Day 2021, la festa dei tifosi del Motorsport"
Carica i commenti