Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Norris: solo una reprimenda per il taglio in ingresso pit

Il pilota della McLaren è stato convocato dai commissari a fine gara per il taglio in ingresso in pit lane, ma è stato punito solo con una reprimenda in considerazione delle condizioni del tracciato e delle gomme slick adottate in quel momento.

Lando Norris, McLaren MCL35M, ai box

Foto di: Glenn Dunbar / Motorsport Images

Oltre il danno per Lando Norris non c'è stata la beffa. Il pilota della McLaren, assoluto protagonista del Gran Premio di Sochi, è stato convocato dai commissari a fine gara per essere ascoltato in merito al taglio in ingresso di pit lane effettuato al giro 51 quando Lando, ormai con colpevole ritardo, ha deciso di montare le gomme intermedie.

Il britannico, ormai impossibilitato a controllare la sua McLaren su pista bagnata con gomme da asciutto, ha preso la via dei box a due giri dal termine, ma quando ha impostato la traiettoria è andato per la tangente ed ha dovuto tagliare la linea di demarcazione della corsia di ingresso per poter tornare ai box.

I commissari hanno analizzato i filmati e sentito il pilota ed hanno deciso di applicare soltanto una reprimenda nei confronti di Norris perché l'errore è stato dovuto alle particolari condizioni del tracciato e delle coperture adottate in quel momento dal pilota della McLaren, oltre che senza intenzionalità.

Norris ha così potuto conservare il settimo posto finale, ma per Lando resta l'amarezza di aver gettato via una probabile vittoria per non aver voluto ascoltare il suo muretto e montare le gomme intermedie quando gli era stato suggerito.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Stroll penalizzato di 10" per il contatto con Gasly
Articolo successivo Mondiale F1 2021: Hamilton ripassa Verstappen di 2 punti

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera