Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Niente fornitura unica, ma Brembo resta in Formula 1

La multinazionale italiana dei freni dopo essere stata era stata pre-selezionata in qualità di interlocutore unico in F1, prende atto delle scelte della Federazione e fa sapere che continuerà il proprio lavoro in pista a supporto dei team, restando a disposizione dalla FIA.

Ferrari SF90, dettaglio del freno e della sospensione anteriore

Giorgio Piola

Lo staff diretto da Mario Almondo, Direttore di Performance Group Brembo, negli ultimi mesi aveva lavorato molto seriamente a quella che avrebbe dovuto essere la fornitura unica dell'impianto frenante per le monoposto di F1 del 2021.

Nel weekend di Sochi, invece, la FIA ha ufficializzato che i due tender che vedevano la Casa bergamasca assegnataria di entrambi i bandi (sistema frenante e materiale di consumo) sono stati rinviati a una fase successiva all'entrata in vigore del nuovo regolamento della massima serie.

"Brembo ha fatto sapere di essere stata informata dalla FIA nei giorni scorsi della cancellazione dei due tender relativi all’impianto frenante emessi in aprile - si legge in una nota - . Brembo, che aveva partecipato ad entrambi, era stata pre-selezionata dalla FIA in qualità di interlocutore unico grazie ai contenuti tecnici e alla qualità delle proposte presentate, come precisato dalla stessa Federazione Internazionale nella sua comunicazione".

"Benché dispiaciuta per tale decisione, Brembo conferma di averne compreso le motivazioni e di voler restare a disposizione della Federazione per contribuire alla continuazione del percorso di analisi, studio e costante innovazione di quanto richiesto". 

"Brembo, che è attivamente presente in Formula 1 da oltre 40 anni, informa che continuerà il proprio lavoro in pista a supporto dei team con la passione e la determinazione di sempre, a garanzia della continua ricerca dell’eccellenza in termini di sicurezza e di performance".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ferrari: perché Leclerc non ha preso le Mercedes?
Articolo successivo L'opinione: Ferrari, prossima fermata a ruotate?

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera