Nico e Keke Rosberg faranno uno show a Monaco con le loro F1 iridate

condividi
commenti
Nico e Keke Rosberg faranno uno show a Monaco con le loro F1 iridate
Di: Scott Mitchell
Tradotto da: Giacomo Rauli
23 mag 2018, 09:01

Nella giornata di giovedì, all'ora di pranzo, padre e figlio compiranno qualche giro al volante della Williams FW07C e della Mercedes W07. Sono gli unici nella storia ad aver vinto il GP di Monaco di F1 con quel grado di parentela.

Nico Rosberg, Mercedes AMG F1 W07 Hybrid
Nico Rosberg, Mercedes AMG F1 W07 Hybrid
Keke Rosberg, Williams FW07C-Ford Cosworth
Il Campione del Mondo Keke Rosberg
Nico Rosberg

Nico Rosberg tornerà al volante di una monoposto di Formula 1 in questo fine settimana a Monte-Carlo, palcoscenico del Gran Premio di Monaco 2018. Non si tratta però di un ritorno nel Circus iridato, bensì di uno show in cui ik campione del mondo 2016 di F1 girerà assieme al padre Keke con le monoposto con cui i due hanno conquistato l'iride.

Keke e Nico gireranno nella giornata di giovedì, ossia quella che intervalla le prime due sessioni di libere del giovedì - come da tradizione nel Principato - la terza sessione e le Qualifiche nella giornata di sabato.

I due Rosberg gireranno al volante della Williams FW07C del 1982 e della Mercedes W07 del 2016. Per Keke si tratterà di un ritorno al volante della monoposto con cui conquistò il titolo mondiale 36 anni fa a 8 anni dall'ultima volta.

L'ultima presa di contatto con la FW07C avvenne al Gran Premio del Bahrain 2010 nel corso di uno show-run, nel fine settimana in cui Fernando Alonso e Felipe Massa colsero una fantastica doppietta per la Ferrari sfruttando anche un problema sulla Red Bull di Vettel, autrice della pole.

"Giovedì, all'ora di pranzo, guiderò assieme a mio padre", ha dichiarato Nico Rosberg. "Gireremo entrambi al volante delle monoposto con cui abbiamo vinto i nostri titoli mondiali, mio padre sulla WIlliams del 1982 e io sulla Mercedes del 2016".

"Faremo un paio di giri assieme sul tracciato di Monte-Carlo, penso sarà un bel divertimento per entrambi. Non vedo l'ora di farlo".

 

Nel 2013 Nico riuscì a vincere il Gran Premio di Monte-Carlo a 30 anni dal successo ottenuto da suo padre. I Rosberg sono stati gli unici padre e figlio a riuscire nell'impresa di vincere questo Gran Premio.

Per Nico, invece, questo si tratta di un periodo piuttosto attivo. Questo run sarà svolto a pochi giorni di distanza dal test fatto al volante della nuova generazione della monoposto di Formula E sul tracciato cittadino di Berlino.

 

Prossimo articolo Formula 1

Su questo articolo

Serie Formula 1
Evento GP di Monaco
Location Montecarlo
Piloti Keke Rosberg, Nico Rosberg
Team Mercedes, Williams
Autore Scott Mitchell
Tipo di articolo Ultime notizie