Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Nelson Piquet: quando lo spirito libero disse addio a Ecclestone
Prime
Formula 1 Nostalgia

Nelson Piquet: quando lo spirito libero disse addio a Ecclestone

Di:

Nelson Piquet amava correre, odiava dedicarsi alle PR e voleva essere pagato per il suo valore. Nigel Roebuck ricorda i tormenti del brasiliano nel dire addio alla Brabham di Ecclestone.

Dopo aver vinto campionati di karting e la Formula Vee nel suo Brasile, Nelson Piquet è arrivato in Europa nel 1977 vincendo innumerevoli gare di F3 prima di fare il suo debutto in F1 con la Ensign a Hockenheim l'anno successivo. Dopo ulteriori gran premi disputati con una McLaren iscritta privatamente, arrivò un invito a guidare una Brabham-Alfa di fabbrica nella gara di Montreal. Fu l'inizio di una lunga storia d'amore.

Piquet è sempre stato un cane sciolto in F1, così come la squadra di Bernie Ecclestone: nelle sette stagioni successive ci furono 13 vittorie, e per due volte Nelson vinse il campionato del mondo.

condividi
commenti

F1 | Accordo Red Bull - Mercedes: Hodgkinson verso Milton Keynes

Dopo essersi combattute con ogni mezzo l'anno scorso Red Bull e Mercedes hanno siglato un accordo per liberare Hodgkinson: l'ingegnere dal maggio prossimo potrà diventare operativo presso Red Bull Powertrain dove assumerà l'incarico di direttore tecnico. Toto Wolff, una volta venuto a conoscenza della trattaiva, aveva giudicato il cambio di casacca un tradimento. Ora le due squadre hanno deciso di fare una... tregua.

F1 | Tsunoda: "Prima di trasferirmi in Italia ero un pigro"

Il pilota dell'AlphaTauri ha spiegato quali sono state le difficoltà vissute soprattutto nella parte iniziale della sua stagione di debutto in F1 ed ha spiegato quanto sia stato utile il trasferimento a Faenza.

F1 | Alpine: ecco il sound della power unit della A522

Il team francese ha condiviso sui propri profili social il sound della power unit totalmente rinnovata che andrà ad equipaggiare le monoposto di Fernando Alonso ed Esteban Ocon.

Video F1 | Piola: "La Haas senza evoluzioni ha limitato i distacchi!" Prime

Video F1 | Piola: "La Haas senza evoluzioni ha limitato i distacchi!"

In questo nuovo video di Motorsport.com, andiamo ad analizzare con la lente d'ingrandimento della tecnica la monoposto presentata dal team Haas nella stagione 2021 di Formula 1. Una vettura dalla storia particolare, che è riuscita - nonostante tutto - a limitare i danni...

F1 | Williams: Adam Carter lascia Grove dopo sei anni

Jost Capito, CEO della squadra di Grove, ha formalizzato l'uscita del capo dell'ingegneria, portando avanti la sua ristrutturazione del team che è in mano al fondo d'investimento Dorilton.

F1 | Completate le modifiche al tracciato dell'Albert Park

Gli organizzatori del GP d'Australia rimangono fiduciosi che la Formula 1 possa correre daccapo all'Albert Park questa stagione ed hanno completato i lavori di rinnovamento del circuito.

Giovinazzi a cuore aperto: "Ora vi racconto la mia verità!"

Il pilota pugliese prima di iniziare l'avventura in FE con il team Dragon ha accettato una lunga chiacchierata con Motorsport.com per fare il punto della sua carriera: i tre anni di Alfa Romeo, la fiducia accordata dalla Ferrari che è una sorta di "mamma" e l'approdo nella serie elettrica in attesa di provare un rientro in F1. Antonio spende belle parole per Raikkonen e ha apprezzato la solidarietà di Lewis e di altri colleghi dopo l'uscita dai GP.

F1 | Non ci sarà alcun caso Djokovic al GP d'Australia

Andrew Westacott, CEO della società che organizza il GP d'Australia, ha affermato come tutti i soggetti che lavorano in F1 siano consapevoli che per partecipare all'evento sarà obbligatoria la vaccinazione senza esenzioni.

F1 | Sainz: "Stavo rimontando Gasly prima di far passare Leclerc"
Articolo precedente

F1 | Sainz: "Stavo rimontando Gasly prima di far passare Leclerc"

Articolo successivo

Binotto: "È stata una corsa utile per il campionato"

Binotto: "È stata una corsa utile per il campionato"
Carica i commenti