Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Motorsport Technical School: tre allievi lavorano al GP d'Italia

La scuola di Eugenia Capanna forma dei professionisti (meccanici e ingegneri) alcuni dei quali hanno avuto l'opportunità di arrivare fino alla Formula 1. Sta per essere lanciato il corso meccanici auto racing Advanced: è da non perdere...

Allievi della Motorsport Technical School

Allievi della Motorsport Technical School

Franco Nugnes

Il sogno che si è trasformato in realtà: tre allievi della Motorsport Technical School sono nel paddock di Monza per il GP d'Italia perché sono impegnati nel mondo della F.1: Giorgio Casalucci lavora alla Ferrari, mentre Mattia Frappampina è in Toro Rosso e Arianna Creati in Magneti Marelli Motorsport. Nel corso delle cinque edizioni, MTS ha formato oltre 200 professionisti del mondo delle corse.

Motorsport Technical School, è l'unica scuola in Italia per completezza formativa e durata, rivolta ai professionisti di domani del mondo del motorsport, che ha sede proprio nel tempio della velocità, l’Autodromo Nazionale Monza dove si disputa il Gran Premio d’Italia.

Alla sua ricca offerta formativa, MTS aggiunge un’importante novità per l’anno scolastico 2016-2017: il corso meccanici auto Racing Advanced, rivolto a chi lavora già nell’ambito del motorsport e desidera conseguire nozioni finalizzate ad una specializzazione a 360°.

Eugenia Capanna, direttrice di MTS spiega: “Con il corso meccanici auto racing Advanced, MTS copre al 100% il mondo dell’alta preparazione di tecnici al servizio del motorsport; MTS mette i ragazzi in condizione di affrontare le gare dei vari campionati Gt, Formula e turismo, fornendo indicazioni indispensabili su come entrare nel mondo delle corse da professionisti, attraverso tecnica e preparazione psicologica".

MTS ha una gamma di proposte formative completa che va dal corso di meccanica base, che fornisce una panoramica relativa alla meccanica generica, teorica e pratica, al corso meccanici auto racing Professional e al corso moto racing che preparano e specializzano meccanici da competizione. Infine il corso Race Engineering per specializzarsi come ingegneri di pista.

L’approccio di MTS alla formazione prevede lezioni teoriche e attività pratica, a cui segue un periodo di training on the job presso team di fama nazionale ed internazionale, senza dimenticare la gestione psicologica ed emotiva del meccanico in relazione con il pilota.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Hamilton: "Vogliamo lo spettacolo? Facciamo due soste!"
Articolo successivo Verstappen: tanto rumore per nulla nel briefing dei piloti

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera