Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Motor Show: Fisico ha scaldato i tifosi del Cavallino

Il romano si è esibito nell'Area 48 con la F 150° Italia alternando pit stop e testacoda

Sono apparsi anche degli striscioni dei Ferrari Club sulle tribune della Motorsport Arena, prima dell'esibizione di Giancarlo Fisichella al volante della F 150° Italia: il pilota romano ha girato sulla pista di asfalto con la Rossa del 2011 alternando alcuni giri del tracciato a spettacolari pit stop che sono stati svolti dal team di Ferrari F1 Clienti diretto da Maurizio Nardon.

Neanche quest'anno è mancato il "rito" della Ferrari al Motor Show che ha riempito l'Arena tanto quanto i protagonisti del Memorial Bettega. Giancarlo nel gran finale si è concesso anche qualche spettacolare testacoda applaudito dal pubblico sulle tribune.

"E' stato molto bello tornare al volante di una Formula 1 Ferrari - ha detto Giancarlo ai microfoni di Mara Sangiorgi di SKY - per un pilota italiano è una sensazione particolare assaporare il calore dei tifosi del Cavallino in un evento come il Motor Show che per noi è di casa. Poter girare senza la pressione del risultato permette di vivere certe emozioni nell'abitacolo che mi hanno ricordato i bei tempi dei Gran Premi".

Sei stato alla Festa di Natale di Maranello dove erano presenti Sergio Marchionne e Maurizio Arrivabene. Cosa vi hanno detto?
"Che dal 1 gennaio la musica dovrà cambiare e la Ferrari dovrà tornare ad essere competitiva...".

Alla cena ha partecipato anche Fernando Alonso...
"E' un gesto che gli uomini della squadra hanno apprezzato molto - ha spiegato Fisichella - perché il contratto di Fernando è già scaduto e fa già parte di un'altra squadra, ma non ha voluto mancare per dare il suo saluto a tutti dopo cinque anni vissuti insieme. Ha ammesso che l'ambiente che ha trovato a Maranello non lo troverà in nessun'altra squadra. Abbiamo condiviso tante situazioni anche nelle partite di calcio. E lui sa che troverà sempre le porte aperte se vorrà venire a trovarci...".

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Marchionne: "La Ferrari ha molte persone di talento"
Articolo successivo Steve Nielsen nuovo sporting manager della Williams

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera