Motor Show: Fisico ha scaldato i tifosi del Cavallino

Motor Show: Fisico ha scaldato i tifosi del Cavallino

Il romano si è esibito nell'Area 48 con la F 150° Italia alternando pit stop e testacoda

Sono apparsi anche degli striscioni dei Ferrari Club sulle tribune della Motorsport Arena, prima dell'esibizione di Giancarlo Fisichella al volante della F 150° Italia: il pilota romano ha girato sulla pista di asfalto con la Rossa del 2011 alternando alcuni giri del tracciato a spettacolari pit stop che sono stati svolti dal team di Ferrari F1 Clienti diretto da Maurizio Nardon.

Neanche quest'anno è mancato il "rito" della Ferrari al Motor Show che ha riempito l'Arena tanto quanto i protagonisti del Memorial Bettega. Giancarlo nel gran finale si è concesso anche qualche spettacolare testacoda applaudito dal pubblico sulle tribune.

"E' stato molto bello tornare al volante di una Formula 1 Ferrari - ha detto Giancarlo ai microfoni di Mara Sangiorgi di SKY - per un pilota italiano è una sensazione particolare assaporare il calore dei tifosi del Cavallino in un evento come il Motor Show che per noi è di casa. Poter girare senza la pressione del risultato permette di vivere certe emozioni nell'abitacolo che mi hanno ricordato i bei tempi dei Gran Premi".

Sei stato alla Festa di Natale di Maranello dove erano presenti Sergio Marchionne e Maurizio Arrivabene. Cosa vi hanno detto?
"Che dal 1 gennaio la musica dovrà cambiare e la Ferrari dovrà tornare ad essere competitiva...".

Alla cena ha partecipato anche Fernando Alonso...
"E' un gesto che gli uomini della squadra hanno apprezzato molto - ha spiegato Fisichella - perché il contratto di Fernando è già scaduto e fa già parte di un'altra squadra, ma non ha voluto mancare per dare il suo saluto a tutti dopo cinque anni vissuti insieme. Ha ammesso che l'ambiente che ha trovato a Maranello non lo troverà in nessun'altra squadra. Abbiamo condiviso tante situazioni anche nelle partite di calcio. E lui sa che troverà sempre le porte aperte se vorrà venire a trovarci...".

 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Giancarlo Fisichella
Articolo di tipo Ultime notizie