Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Mosley: un'eredità più grande dello scandalo da tabloid
Prime
Formula 1 Nostalgia

Mosley: un'eredità più grande dello scandalo da tabloid

Di:

I giornali si sono soffermati sulle origini della famiglia di Mosley e sugli scandali sessuali, ma la carriera dell'ex presidente FIA è stata costellata da molte battaglie. Stuart Codling pesa la vita di un uomo il cui lavoro per la sicurezza sia su strada che su pista ha salvato centinaia di migliaia di vite, ma la cui inclinazione alla crudeltà rimane problematica e polarizzante.

In un'altra vita Max Rufus Mosley, scomparso all'età di 81 anni, sarebbe potuto diventare il primo ministro del Regno Unito o raggiungere un simile status politico. Educato e affascinante, con un intelletto brillantemente acuto, ha studiato fisica a Oxford, ha servito l’esercito nel Territorial Army e poi si è abilitato come avvocato.

Una carriera in politica avrebbe potuto calzargli a pennello, ma non la scelse - non poté farlo - perché era il figlio del leader dell'Unione Britannica dei Fascisti, Sir Oswald Mosley. Sua madre Diana, una delle famose sorelle Mitford che deliziarono e scandalizzarono la società negli anni 30, era stata un'aperta sostenitrice di Adolf Hitler.

condividi
commenti

Isola: "Una sola sosta? Non è un problema se c'è azione in pista"

La Pirelli ritiene che una una maggiore possibilità di gare con un solo pit stop non dovrebbe preoccupare i fan della Formula 1, perché sulla carta dovremmo assistere a più spettacolo in pista.

F1 | GP d'Italia: lo show delle frecce tricolori non si tocca

F1 ha confermato l’esibizione della nostra pattuglia acrobatica in occasione dell'appuntamento di Monza, così come lo show delle Red Arrows britanniche a Silverstone: la precisazione arriva dopo la richiesta di Liberty di cancellare gli show aeronautici poiché non in linea con il piano di sostenibilità ambientale.

F1 | Ferrari costretta a cambiare i piani dei test di Fiorano

La Scuderia ha dovuto rivedere i piani che erano stati decisi per la quattro giorni di test a Fiorano: il regolamento sportivo della FIA non è stato aggiornato alle ultime decisioni sulle ‘Previous Cars’, per cui la SF21 dovrà lasciare il posto alla SF71H, rossa con almeno due anni di vita. Ma a Motorsport.com risulta che un team di secondo piano avrebbe già girato in Bahrain con una F1 2021. C'è un corto circuito comunicativo?

F1 | AlphaTauri: Gasly gira a Imola con la AT01

La squadra dio Faenza è impegnata all'Enzo e Dino Ferrari per una sessione di allenamento: Pierre Gasly sta girando con la AT01, la monoposto di due anni fa.

F1 | Allison: "Il nuovo regolamento è come un campo minato"

L'esperto CTO della Mercedes in un video pubblicato da Brackley evidenzia pregi e rischi della F1 con le macchine a effetto suolo: "Immagino che una o due vetture saranno diverse dalle altre, e che potranno rivelarsi figlie di filosofie errate. E per loro sarà un anno molto, molto doloroso da affrontare". "Ciascuno di noi avrà lasciato indietro delle idee che vedrà sulle altre F1 e farà il possibile per averle il più in fretta possibile".

Test pre-stagionali di F1 2022: cosa sono, dove sono e dove guardarli

I test pre-stagionali sono la prima occasione per vedere le nuove auto di Formula 1 in pista. Ma cosa sono i test pre-stagionali, come funzionano e dove si possono vedere? Scoprilo qui.

Formula 1
24 gen 2022

F1 | Ferrari: da domani 4 giorni di test a Fiorano con la SF21

La Scuderia apre la stagione 2022 con quattro giorni di collaudo a Fiorano con la SF21 per allenare in pista i piloti: aprirà il test Robert Shwartzman domani e sarà seguito da Charles Leclerc e Carlos Sainz nei due giorni successivi. Chiuderà il poker di nuovo il giovane russo scelto come tester del Cavallino.

Formula 1
24 gen 2022

F1 | Zhou: "Bottas il miglior compagno per un rookie"

Il pilota cinese si è detto certo che la collaborazione in Alfa Romeo Sauber con Valtteri Bottas gli sarà utile per crescere nel suo anno di debutto e portare punti al team elvetico.

Formula 1
24 gen 2022
Hakkinen difende Bottas: "Critiche esagerate per Valtteri"
Articolo precedente

Hakkinen difende Bottas: "Critiche esagerate per Valtteri"

Articolo successivo

Ghini: "Binotto sta mettendo i tasselli alla nuova Ferrari"

Ghini: "Binotto sta mettendo i tasselli alla nuova Ferrari"
Carica i commenti