Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Monza: la curva Parabolica sarà intitolata ad Alboreto

In occasione del prossimo Gran Premio d'Italia di Formula 1, sarà ufficializzata l'intitolazione della curva Parabolica di Monza a Michele Alboreto. Doveroso omaggio dell'autodromo brianzolo ad un grande pilota e grande uomo il cui ricordo è rimasto vivo ed impresso nella memoria degli appassionati

Michele Alboreto, Ferrari

Foto di: LAT Images

Michele Alboreto. Basta il nome per emozionare ancora. Un pilota - ma soprattutto un uomo - il cui ricordo è ancora vivo nella memoria di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e di chi ne è stato tifoso. A vent'anni dalla scomparsa, avvenuta il 25 aprile 2001 nel corso di un test sul tracciato tedesco del Lausitzring, l'Autodromo Nazionale di Monza ha deciso di tributare il doveroso omaggio al pilota milanese.

Leggi anche:

Come si può leggere sul profilo social di un amico vero di Alboreto, Oscar Berselli - il cui post riportiamo per intero - il prossimo 11 settembre in occasione del Gran Premio d'Italia di Formula 1 la curva Parabolica verrà intitolata ad Alboreto, andando ad incastonare per sempre il nome del vicecampione del mondo di F1 dell'85 nella storia dell'automobilismo.

 

Ad Alboreto era già stata dedicata la Scuola Federale ACI Sport, istituzione che di fatto ne ha raccolto il testimone portando avanti la volontà dell'ex pilota Ferrari di offrire una concreta possibilità di approdo alle categorie motoristiche ai giovani. Una curva di Monza, ora, sarà sempre la testimonianza di affetto e gratitudine nei confronti di una persona che all'automobilismo ha dato tutto sé stesso, facendosi ricordare in maniera perpetua per eleganza, classe, umiltà, educazione e, soprattutto, piede pesante.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente LIVE Formula 1, Gran Premio del Belgio: Libere 3
Articolo successivo F1: ecco il calendario aggiornato, i GP scendono a 22

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera