Montreal aggiunge una terza zona DRS per il GP del Canada 2018

condividi
commenti
Montreal aggiunge una terza zona DRS per il GP del Canada 2018
Roberto Chinchero
Di: Roberto Chinchero
05 giu 2018, 10:27

Oltre alle due aree tradizionali in cui è possibile utilizzare l'area mobile, prima dell'ultima chicane e sul rettilineo di partenza, ne sarà realizzata una terza a cavallo tra la curva 7 e la curva 8.

The start of the race
Marcus Ericsson, Sauber C36
Sebastian Vettel, Ferrari SF70H
Max Verstappen, Red Bull Racing RB13 leads Valtteri Bottas, Mercedes-Benz F1 W08

Anche la pista di Montreal, che ospiterà il prossimo fine settimana il Gran Premio del Canada, avrà una terza zona DRS. La FIA sta valutando su tutti i tracciati del Mondiale la possibilità di estendere le zone in cui poter utilizzare l’ala mobile, impresa non sempre semplice, ma nel caso di Montreal il circuito "stop&go" si presta bene a questa necessità, a differenza di Barcellona dove la terza zona non ha di fatto avuto alcun effetto sulla gara.

La nuova zona DRS di Montreal sarà tra la curva 7 ed 8, che si aggiungerà a quella tra la 11 e la 12 ed al tratto sul rettilineo di partenza. Dopo la gara di Monta Carlo, al termine della quale non sono mancate delle critiche per la mancanza di azione, il Gran Premio del Canada è tradizionalmente una pista che si sposa perfettamente con gli amanti dei sorpassi a go-go.

L’aggiunta di una terza zona DRS aggiungerà un punto di staccata in cui provare ad attaccare, ma più probabilmente sarà una novità che favorirà il recupero del gap in vista dei tradizionali punti di sorpasso tradizionalmente favorevoli alle curve 10 e 12.

Prossimo articolo Formula 1

Su questo articolo

Serie Formula 1
Evento GP del Canada
Location Circuit Gilles-Villeneuve
Autore Roberto Chinchero
Tipo di articolo Ultime notizie