Riservato ai membri

Devi essere iscritto a PRIME per vedere questo contenuto video

Iscriviti
Prime

Minardi: “Vettel non pervenuto, deve guardarsi allo specchio!”

Di:

Andiamo a dare i voti ai protagonisti del primo Gran Premio del 2021 di Formula 1, vinto dalla Mercedes di Lewis Hamilton davanti alla Red Bull di Verstappen ed all'altra W12 di Valtteri Bottas

condividi
commenti

Ferrari: la SF21 stupisce per l'ibrido e il grip meccanico

I tifosi del Cavallino a Barcellona si sono trovati una Rossa che non si aspettavano: Leclerc terzo dopo le libere del venerdì a un soffio dalle Mercedes. Analizziamo la telemetria del giro migliore di Charles confrontato con quello di Hamilton perché emergono dei dati interessanti che andiamo ad analizzare.

Fotogallery F1: le Prove Libere del GP di Spagna a Barcellona

Le Mercedes W12 di Bottas ed Hamilton hanno dominato la scena in Spagna, ma Red Bull e Ferrari non sono lontane. Ecco le più belle immagini del venerdì al Montmelò.

Mercedes riprende il controllo, ma Red Bull è un'incognita

Hamilton e Bottas davanti a tutti, con le Red Bull lontane. La Stella torna a brillare su una pista come Barcellona, ma Verstappen è lontano perché ha commesso delle sbavature o perché si è nascosto? La risposta l'avremo domani: la pole potrebbe decidere la corsa, considerato che le frecce nere hano un passo di un paio di decimi più veloce delle RB16B. E sarà interessante vedere se la pressione potrà giocare qualche brutto scherzo sul più bello...

Sainz: "Il Fucsia di Charles al T3 è incoraggiante"

Il pilota della Ferrari ha un po' perso la via della messa a punto nella seconda sessione di libere del GP di Spagna, ma è convinto che il terzo tempo di Leclerc sia un ottimo spunto in vista delle qualifiche di domani.

Leclerc: "Ho cambiato approccio ed è stata un'ottima giornata"

Il monegasco della Ferrari ha colto il terzo tempo nelle Libere 2 del Montmelò, mostrando anche un passo gara interessante sia con gomme Soft che con quelle medie.

Piola: "Bene la Ferrari, ma non illudiamoci al venerdì" Prime

Piola: "Bene la Ferrari, ma non illudiamoci al venerdì"

Si apre ufficialmente il weekend del Gran Premio di Spagna. Nella giornata del venerdì di prove libere, domina Mercedes, ma è da evidenziare un piccolo segno di forza da parte della Ferrari. Attenzione a non illudersi, è solo venerdì. Andiamo ad analizzare quanto visto in pista in compagnia di Franco Nugnes e Giorgio Piola.

Wolff: "Red Bull ha avvicinato 100 motoristi Mercedes"

Toto Wolff ha detto che la Red Bull ha provato ad avvicinare circa un centinaio di persone del reparto motori Mercedes, a fronte dei sei che è riuscita a strappargli per ora.

Podcast F1: Chinchero analizza le Libere del GP di Spagna Prime

Podcast F1: Chinchero analizza le Libere del GP di Spagna

Roberto Chinchero e Giacomo Rauli analizzano nel podcast le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale 2021 di Formula 1. Buon ascolto!

Masi sui limiti in Curva 4: "Le regole sono sempre state chiare"

Articolo precedente

Masi sui limiti in Curva 4: "Le regole sono sempre state chiare"

Articolo successivo

Tsunoda: "Seguendo Alonso ho imparato alcune cose"

Tsunoda: "Seguendo Alonso ho imparato alcune cose"
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Evento GP del Bahrain
Sotto-evento Gara
Autore Marco Congiu