Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Minardi Day 2019: oltre 15.000 presenze per la festa del Motorsport

Imola torna a tingersi dei colori del Motorsport con la M maiuscola. In occasione della quarta edizione dei Minardi Day, l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari è stato teatro dell'amore per le corse a motore e per le auto con oltre 15.000 spettatori presenti nel week-end, nonostante un tempo inclemente

Monoposto in pista

Foto di: Photo Ciabatti

Oltre 15.000 spettatori presenti nella due giorni dedicata all'Historic Minardi Day all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Tante, tantissime persone presenti: dalle famiglie con bambini al seguito ai giovanissimi appassionati, passando per gli irriducibili armati di libri, fotografie e penna in caccia di autografi. Il tutto per vivere l'emozione legata al mondo delle competizioni a motore che solo le auto da corsa e quelle sportive sanno regalare.

Trentadue le vetture esposte, tra le Formula 1, F2, F3, prototipi, Gran Turismo, Pagani e Lancia Martini Racing, passando per Lamborghini Urus e Alfa Romeo Giulia e Stelvio, oltre alla Dallara Stradale del Presidente del Parco del Valentino Andrea Levy,

Osservato speciale Riccardo Patrese, tornato al volante della sua Williams FW14 motorizzata Renault con cui ha conquistato il terzo posto nel Mondiale di Formula 1 del 1991. 

Leggi anche:

“È stata un’emozione incredibile tornare al volante di una macchina che ni ha regalato risultati incredibili, tra cui la prima fila a fianco di Ayrton Senna proprio qui a Imola nel GP del 1991. Il calore dei fans è stato molto bello e devo fare i complimenti a Gian Carlo Minardi per aver dato vita ad una manifestazione perfettamente riuscita, con macchine incredibili. Questi eventi sono ancora più belli di un GP di F1 perché danno la possibilità a tutti gli appassionati di entrare in contatto con macchine e piloti” commenta il pilota padovano

Ha avuto modo di sorridere anche Pierluigi Martini, leggendario pilota Minardi, stavolta impegnato con l'iconica Tyrrell a sei ruote del 1976 che fu di Ronnie Peterson.

Emozione vera anche per Gian Carlo Minardi: “Si chiude un’edizione molto importante e sicuramente positiva che ci ha gratificato del lavoro svolto. Stiamo crescendo passo dopo passo e continueremo a lavorare per migliorare l’evento. Devo fare i complimenti a tutti gli appassionati perché non è facile trovare un pubblico educato, rispettoso degli spazi e consapevole di camminare in mezzo a macchine fantastiche. E’ stato molto bello rivedere Riccardo Patrese al volante della Williams. Si è rimesso in gioco con la carica dei tempi migliori”

Insomma, un week end all'insegna dell'amore e della passione per lo sport più bello del mondo, capace di regalare come nessun altro – con le sue luci e ombre – sensazioni uniche al mondo. Uniche, come è stata la favola di Minardi in Formula 1.

Williams FW14
Williams FW14
Azione in pista
Azione in pista
Azione in pista
Azione in pista
Ferrari 312B
March 761
Lancia Beta Montecarlo
Fuoco dallo scarico di una Nissan Skyline GT-R
Ferrari F1 87
McLaren MP4/6
McLaren MP4/4
Monoposto in pista
Minardi M191
Tyrrell P34
Tyrrell P34
Azione in pista
Azione in pista
Williams FW14
Arrows A3
Williams FW14
Christian Fittipaldi, Minardi M193 Ford
Ferrari 640
Cambio Ferrari 312 B
Tyrrell P34
Minardi M189
Ferrari 640
28

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Binotto: "Queste non erano le aspettative per Baku, ma ci sentiamo in corsa per il Mondiale"
Articolo successivo La Red Bull ha rallentato Verstappen: temeva un guasto ad un semiasse

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera