Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Mercedes vicina ad avere ROKiT come nuovo sponsor!

Lo sponsor che ha chiuso da poco il suo rapporto con la Williams potrebbe essere nuovo partner della Mercedes a partire dall'inizio del nuovo Mondiale di F1.

Meccanici spingono la  Williams FW43 di Nicholas Latifi in garage

Meccanici spingono la Williams FW43 di Nicholas Latifi in garage

Mark Sutton / Motorsport Images

ROKiT sembrava aver dato l'addio alla Formula 1 qualche settimana fa, quando aveva annunciato la risoluzione del contratto che l'ha legata al team Williams Racing nel corso della passata stagione sino alla fine dei test invernali di Barcellona. Invece così non sarà.

Stando a quanto appreso da Motorsport.com, ROKiT è in trattativa per diventare il nuovo sponsor del team Mercedes a partire dall'avvio della nuova stagione di Formula 1 che scatterà nel primo fine settimana di luglio al Red Bull Ring.

Al momento il team Mercedes, tramite un suo portavoce, si è rifiutato di commentare questa che, a oggi, è un'indiscrezione: "Non posso commentare notizie commerciali riservate, siano esse legate a ROKiT o ad altri brand". Eppure l'accordo tra le parti sembra imminente.

Il Gruppo ROKiT ha sotto di sé diversi marchi, tra cui la propria compagnia telefonica. Il logo è apparso per tutta la scorsa stagione sulle Williams, ma anche nei test di Barcellona prima dell'improvvisa separazione con la squadra di Grove.

ROKiT aveva già fatto sapere che sarebbe rimasta coinvolta nel motorsport. Lo è n Formula E come title sponsor del team Venturi, così come delle W Series. Ora andrà a rendere ancora più corposa la lista di sponsor che già compaiono sulle eleganti carene delle Mercedes W11, affiancando marchi come Petronas, Bose, Monster Energy e INEOS.

Questa mossa fa parte della strategia Mercedes annunciata qualche mese fa da Toto Wolff, il quale aveva spiegato: "Avere sponsor che possano supportaer il team è esattamente quello che vogliamo, è il nostro obiettivo. Vogliamo rendere facile per Daimler finanziarci".

"Vogliamo che le cose siano redditizie per tutti. Per noi e per gli sponsor. basti guardaer la NFL e la NBA. Sono franchising redditizi. Vogliamo essere una cosa simile".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F1: dopo il Mugello sperano Portimao e Hockenheim
Articolo successivo F1: Brembo attiva il "remote garage" per il GP d'Austria

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera