Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Mercedes: Hamilton e Bottas preoccupati dalle elevate temperature di Hockenheim

Il campione del mondo spera che domenica possa piovere per non incorrere negli stessi problemi dell'Austria, mentre Bottas ha lodato il lavoro dei tecnici nel portare un nuovo sistema di raffreddamento.

Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1, nel paddock, a bordo di un monopattino

Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1, nel paddock, a bordo di un monopattino

Sam Bloxham / Motorsport Images

Il weekend di Hockenheim è iniziato all’insegna del gran caldo e le temperature elevate dovrebbero rimanere tali anche nella giornata del venerdì, mentre un drastico cambiamento è atteso sabato e domenica con parecchi gradi in meno ed il rischio pioggia.

La Mercedes ha apportato alcune modifiche per migliorare il raffreddamento delle proprie vetture e secondo Bottas questi accorgimenti dovrebbero consentire di abbassare di qualche grado le temperature di esercizio rispetto a quanto visto in Austria.

Chi invece sembra essere preoccupato dal clima di Hockenheim è Lewis Hamilton che a Motorsport.com ha dichiarato: “Se dovesse piovere sarà una cosa buona. Purtroppo con il design della nostra vettura non c’è molto che possiamo fare o cambiare quando le temperature esterne sono davvero elevate. Stiamo lavorando per apportare qualche piccola modifica che non farà comunque una grande differenza”.

“Se questo caldo dovesse proseguire per tutto il weekend ci troveremmo nei guai come avvenuto in Austria. Dobbiamo incrociare le dita per sperare che non accada”.

Anche Bottas spera di poter correre in condizioni di fresco e, possibilmente, bagnato: “Non abbiamo ancora disputato una intera corsa sotto la pioggia, spero possa capitare prima o poi così come spero che le temperature possano calare. Ad ogni modo, se il caldo dovesse rimanere identico non saremo l’unico team con problemi”.

“Le nuovi parti portate per migliorare il raffreddamento dovrebbero facilitarci un po’ le cose, ma sono pronto ad affrontare ogni tipo di clima. Sappiamo che la nostra auto non è la più efficiente in condizioni di caldo estrema, ma abbiamo portato alcuni aggiornamenti per il raffreddamento ed un nuovo pacchetto aerodinamico. Questi accorgimenti dovrebbero migliorare le performance generali della vettura”.

Quando gli è stato chiesto di parlare nello specifico delle migliorie relative al sistema di raffreddamento Botta ha risposto: “Dopo l’Austria c’è stata una grande reazione da parte del team. Sostanzialmente abbiamo introdotto un nuovo sistema di raffreddamento che dovrebbe essere più efficiente. Non credo che domenica correremo con 40 gradi, ma penso che queste temperature le dovremo affrontare al venerdì. Vedremo come funzionerà”.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Aldo gradimento: ecco perché Costa non lascia Mercedes
Articolo successivo F1 Hockenheim, Libere 1: Vettel spinge le due Ferrari

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera