Formula 1
30 apr
-
03 mag
Canceled
21 mag
-
24 mag
Canceled
04 giu
-
07 giu
Postponed
11 giu
-
14 giu
Postponed
25 giu
-
28 giu
Postponed
G
GP di Singapore
17 set
-
20 set
FP1 in
106 giorni
G
GP del Messico
29 ott
-
01 nov
FP1 in
148 giorni
G
GP del Brasile
12 nov
-
15 nov
FP1 in
162 giorni
G
GP da Abu Dhabi
26 nov
-
29 nov
FP1 in
176 giorni

Mercedes Grand Prix annuncia il nuovo assetto societario

condividi
commenti
Mercedes Grand Prix annuncia il nuovo assetto societario
Di:
30 lug 2019, 09:30

Novità nel board di Mercedes-Benz Grand Prix: nominato il nuovo presidente non esecutivo e il direttore non esecutivo.

Questa mattina Mercedes-Benz Grand Prix Ltd ha ufficializzato i nuovi membri del proprio board, svelando i nomi che assumono i ruoli di presidente e direttore non esecutivo, decisi lo scorso fine settimana in un incontro avvenuto nella sede centrale di Stoccarda.

Markus Schafer, membro del Board of Management di Daimler e responsabile del Gruppo di Ricerca, ma anche del reparto Sviluppo Veicoli di Mercedes-Benz è stato nominato presidente non esecutivo del board. Markus è stato un direttore non esecutivo di Mercedes-Benz Grand Prix dall'11 marzo 2019.

Leggi anche:

Frank Markus Weber, vice presidente Corporate Development di Daimler AG, è stato nominato direttore non esecutivo con effetto immediato. Questa decisione segue l'addio al board di Mercedes Grand Prix da parte di Ola Kallenius, ora presidente del Board of Management di Daimler AG e capo di Mercedes-Benz Cars, e di Bodo Uebber. Entrambi hanno lasciato i rispettivi incarichi dal 22 maggio 2019.

Markus e Frank Markus entrano a far parte del board che già vede inseriti Britta Seeger (membro del board of Management di Daimler AG e responsabile vendite di Mercedes-Benz), René Berger (Managing Director) e Toto Wolff (team principal e amministratore delegato di Mercedes-Benz Grand Prix).

Markus Schafer, nuovo presidente non esecutivo di Mercedes-Benz Grand Prix, ha dichiarato: "Mercedes-Benz è una forza trainante nella trasformazione della mobilità, che sta diventando esente da emissioni. Per mantenere questo trend è necessario superare i confini e ridefinire gli standard e questo può essere raggiunto solo concentrandosi su un obiettivo condiviso e lo spirito di squadra. Quello che abbiamo appreso dal fantastico mondo della F1 ci ha portato sinergie preziose e stimolanti. Non vedo l'ora di rafforzare questa già stretta cooperazione".

Toto Wolff, team pricipal di Mercedes Motorsport F1 e amministratore delegato di Mercedes-Benz Grand Prix, ha aggiunto: "L?impegno della nostra Casa madre è fondamentale per il successo dei nostri team e continuerà a esserlo negli anni a venire. Questo supporto sulla F1 è sempre stato riflesso nel consiglio del nostro team con una forte rappresentanza della dirigenza Daimler e continua attraverso le nomine di Markus e Frank Markus per gli anni a venire. La F1 è una piattaforma tecnologica molto potente, ma lo è anche dal punto di vista del marketing per Mercedes-Benz e lo è a livello globale, una vetrina preziosa per i valori dell'azienda e per la sua competitività".

Articolo successivo
Brawn: "Che spettacolo in Germania, la F1 è il meglio!"

Articolo precedente

Brawn: "Che spettacolo in Germania, la F1 è il meglio!"

Articolo successivo

Binotto: "In Ungheria cerchiamo conferme con qualche novità"

Binotto: "In Ungheria cerchiamo conferme con qualche novità"
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Team Mercedes Acquista adesso
Autore Giacomo Rauli