Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Mercedes: ecco un altro video dello shakedown della W07 Hybrid

Mercedes pubblica un altro video-teaser. Ora la vettura si intravede meglio. Impressiona il retrotreno miniaturizzato e l'airscope, questo quasi raddoppiato rispetto al 2015.

Mercedes W07 Hybrid, teaser

Foto di: Mercedes AMG

Dopo il primo video e i primi scatti rubati della Mercedes W07 Hybrid, il team anglo-tedesco ha deciso di dare agli appassionati altre gustose anticipazioni della nuova vettura realizzata agli stabilimenti di Brackley.

Poco fa, infatti, Mercedes ha diffuso un altro video-teaser, in cui si intravede un po' meglio la monoposto che dovrà consentire a Lewis Hamilton e Nico Rosberg di dare la caccia al titolo piloti e al team quello dedicato ai costruttori.

Nei due minuti del video si può notare come gli ingegneri del team tedesco abbiano continuato a perseguire la strada del muso molto basso, mentre tutti i rivali provano a far passare quanta più aria possibile nella parte inferiore della scocca per farla arrivare in maniera pulita al retrotreno.

Ma la parte che più impressiona è proprio la parte posteriore della W07 Hybrid. Il retrotreno è stato oggetto di una miniaturizzazione sorprendente. La cosiddetta zona a coca cola ha perso la classica forma vista nelle monoposto negli ultimi anni, "dimagrendo" di molti centimetri, frutto di un lavoro certosino e di un lavoro volto al ripensamento degli ingombri. Il V6 prodotto a Brixworth, però, dovrebbe essere più potente dell'unità che ha dominato la passata stagione. Sarà interessante vedere quanto Mercedes sia riuscita a studiare il giusto raffreddamento per la power unit.

Il nuovo airscope è molto grande, quasi raddoppiato nelle dimensioni rispetto alla passata stagione, forse proprio per raffreddare al meglio tutte le componenti del retrotreno. Confermata la presenza di un divisorio al suo interno, proprio per convogliare meglio l'aria in zone specifiche.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Nobuharu Matsushita nominato development driver McLaren
Articolo successivo Il cerchio cambia colore quando raggiunge la temperatura voluta

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera