Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

McLaren: Sainz con Norris non si aspetta un rapporto teso come con Verstappen

Carlos Sainz Jr non si aspetta che il rapporto con il nuovo compagno di squadra Lando Norris possa essere turbato come quello che ha avuto con Max Verstappen ai tempi della Toro Rosso.

Carlos Sainz Jr., McLaren MCL33

Carlos Sainz Jr., McLaren MCL33

Jerry Andre / Motorsport Images

Lo spagnolo e Verstappen hanno vissuto momenti di tensione durante la loro prima stagione in Formula 1, sapendo che chi avrebbe prevalso tra di loro avrebbe probabilmente ottenuto la promozione in Red Bull.

Nonostante la differenza tra i due fosse stata davvero minima, alla fine è stato Verstappen a spuntarla, conquistando poi anche la vittoria alla prima apparizione sulla Red Bull, nel Gran Premio del Spagna del 2016.

Dopo essere rimasto in Toro Rosso, Sainz è stato ceduto in prestito alla Renault a partire dal Gran Premio degli Stati Uniti del 2017, mentre l'anno prossimo passerà a difendere i colori della McLaren, squadra in cui dividerà il box con l'esordiente Lando Norris.

Anche se Norris arriva in Formula 1 desideroso di dimostrare qualcosa, dopo essersi fatto sfuggire il titolo della F2, Sainz non pensa che ci sarà troppa tensione con il talento britannico.

Quando gli è stato chiesto se si aspetta di avere un buon rapporto, Sainz ha detto: "Di certo, migliore che alla Toro Rosso. Mi aspetto una situazione molto simile a quella con Hulkenberg alla Renault".

"Nico era alla Renault da un anno prima di me, mentre io arriverò alla McLaren probabilmente con molta più esperienza, ma nello stesso momento di Lando. Per entrambi sarà un po' come partire da zero, ma questo ci consentirà di cominciare allo stesso modo".

"Ovviamente coglierò l'occasione di guidare il team all'inizio dell'anno, sfruttando la mia esperienza, soprattutto quando Lando dovrà iniziare ad accumulare la sua, ma credo che sarà sicuramente un nuovo inizio per la McLaren".

"Sono sicuro che sarà molto simile a come è stato alla Renault. Ho avuto un ottimo rapporto con Nico, abbiamo lavorato bene in pista e fuori e il fatto che eravamo sempre molto vicini in qualifica ha aiutato la squadra a fare molti punti alla domenica".

"Spero che possano succedere lo stesso anche alla McLaren, così ci divertiremo un po'".

Lando Norris, McLaren MCL33

Lando Norris, McLaren MCL33

Photo by: Jean Petin / Sutton Images

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Claire Williams: "Lo spirito da combattente di Kubica è quello che serve al team"
Articolo successivo Pirelli ha già svelato le mescole per i primi 4 Gran Premi del Mondiale 2019 di F1

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera