Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

McLaren: obiettivo migliorare in Qualifica per battere la Ferrari

La McLaren ha ammesso che il primo obiettivo è migliorare in Qualifica, dopo le difficoltà incontrate nel weekend del GP di Spagna.

Lando Norris, McLaren MCL35M

Lando Norris, McLaren MCL35M

Zak Mauger / Motorsport Images

Il team principal Andreas Seidl ha riconosciuto che per battere la Ferrari, che in classifica ha un divario di 5 punti dalla Casa inglese, bisogna fare meglio, rispetto a quanto visto a Barcellona, dove Daniel Ricciardo è giunto quinto e lontano da Charles Leclerc, mentre Lando Norris ha tagliato il traguardo ottavo.

Entrambi hanno recuperato una sola posizione e per il momento le Rosse sono andate meglio delle MCL35M, ritrovatesi a lottare oltre il dovuto alla domenica per rimontare, considerando anche quanto sarà dura superare a Monaco.

"Se si guarda a questo weekend di gara, penso che dobbiamo semplicemente accettare che la Ferrari era più forte, ma nel complesso dell'intera stagione penso che sia chiaro che dobbiamo cercare di finire più avanti al sabato", ha detto Seidl.

"Alla fine ti rende la vita molto più facile la domenica se puoi correre senza lottare a centro gruppo, cosa che siamo riusciti a fare in alcune gare già quest'anno grazie ad una buona partenza o un buon primo giro".

"Questo ci ha riportato nella posizione in cui volevamo essere già sabato in qualifica, quindi è chiaramente questo l'obiettivo, in Qualifica bisogna essere dove il potenziale della macchina ce lo consente".

"L'ottimo passo della Ferrari a Barcellona non mi ha sorpreso, ma abbiamo preso 12 punti che sono ottimi. Se in Spagna parti in settima e nona posizione, finire in sesta e ottava senza che nessuno di quelli davanti abbia avuto problemi, penso che tu debba essere felice".

"Abbiamo perso solo 6 punti nel campionato costruttori dalle Rosse ed è bello vedere che c'è battaglia molto serrata con loro e gli altri. E' importante continuare a portare aggiornamenti per la vettura nelle prossime gare per mantenere viva questa battaglia sul terzo posto in campionato. Per ora siamo lì, ma ci aspettiamo che sia una lunga lotta per tutto l'anno".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Test Pirelli: ecco Kubica con l'Alfa dotata delle gomme da 18
Articolo successivo Alfa Romeo: Kubica gira con i cerchi 2022 lenticolari

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera