Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Max Verstappen svela il nuovo casco che userà nel Mondiale F.1 2017

Max Verstappen ha rivelato oggi i nuovi colori del casco che utilizzerà nella stagione 2017 di Formula 1. Il disegno rimane quasi lo stesso degli anni scorsi, ma la livrea è molto più "Red Bull".

Il casco di Max Verstappen, Red Bull Racing

Foto di: Red Bull Content Pool

Max Verstappen, Monaco
Max Verstappen, Red Bull Racing
Max Verstappen, Red Bull Racing RB12

Al giorno della presentazione della nuova Red Bull Racing RB13 mancano ancora 5 giorni, ma Max Verstappen ha dato una piccola ma gradita anticipazione di un oggetto che indosserà nel prossimo Mondiale e che, per un pilota, è molto importante: il suo casco.

Il giovane olandese ha rivelato i colori che vestiranno il suo elmetto nel 2017 e, già a prima vista, è possibile ammirare come questi siano profondamente diversi da quelli utilizzati sino al termine dell'anno passato.

La livrea mantiene lo stesso disegno che ha contraddistinto il casco di Max nelle ultime stagioni, ma i colori sono molto diversi. I colori sono i medesimi della colorazione vista sulle monoposto Red Bull dell'anno passato. Un indizio che porta a pensare che anche la RB13 avrà gli stessi (per la verità riusciti) colori della progenitrice.

Il blu scuro e opaco fa da sfondo, mentre il marchio Red Bull è in bella vista nelle zone laterali dei due emisferi del casco. Nella parte anteriore rimangono i due baffi laterali sotto la visiera ma, mentre lo scorso anno erano azzurri, quest'anno saranno rossi, della stessa tonalità della scritta Red Bull comparsa sulle RB12.

Cambia la calotta, anche in questo caso rossa, ma sempre dotata del medesimo disegno. Cambia totalmente la parte posteriore, in cui vi è un disegno di ali stilizzate e il nuovo logo di Verstappen, costituito da una "M" e una "V" incrociate.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Presentazioni F.1: oggi scopriremo la nuova Renault
Articolo successivo Renault: svelata la R.S.17 più nera rispetto alla sua antenata

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera