Max Verstappen rinnova con Red Bull fino al 2020

condividi
commenti
Max Verstappen rinnova con Red Bull fino al 2020
Marco Di Marco
Di: Marco Di Marco
20 ott 2017, 14:52

Il ventenne olandese ed il team anglo austriaco hanno annunciato di aver rinnovato il contratto sino al 2020. Con questa decisione il mercato piloti perde una delle pedine pregiate per il futuro. In casa Red Bull si costruirà un team intorno a Max.

Max Verstappen, Red Bull Racing e Daniel Ricciardo, Red Bull Racing
Max Verstappen, Red Bull Racing e Daniel Ricciardo, Red Bull Racing
Max Verstappen, Red Bull Racing
Max Verstappen, Red Bull Racing RB13
Max Verstappen, Red Bull, secondo classificato, Race Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1, vincitore dell
Max Verstappen, Red Bull Racing

Dopo i rumors degli ultimi mesi che volevano Max Verstappen abbandonare la Red Bull al termine del prossimo anno per approdare in Mercedes o Ferrari, il team quattro volte campione del mondo ha deciso di mettere a tacere tutte le voci sul futuro del ventenne olandese annunciando il rinnovo contrattuale con Verstappen sino al 2020.

La decisione del rinnovo è stata accolta con soddisfazione da Max che ha dichiarato: "In Red Bull hanno sempre mostrato fiducia in me. Mi hanno accolto nel loro programma quando avevo appena 16 anni e mi hanno consentito di approdare in Formula 1 a diciassetti anni per poi concedermi la possibilità di correre con loro e disputare una prima gara da sogno".

"Hanno sempre creduto in me e condividiamo le medesime ambizioni. Il supporto di tutti gli uomini e le donne all'interno del team è sempre stato totale a prescindere da quello che è accaduto in pista. Sono davvero contento di poter proseguire con Red Bull e non vedo l'ora di poter festeggiare altri successi nei prossimi anni".

Identica soddisfazione è stata espressa da Christian Horner: "Siamo felici che Max abbia deciso di prolungare la sua collaborazione con Red Bull Racing. Abbiamo avuto un avvio fenomenale lo scorso anno in Spagna. E' stato un grande momento per la squadra vedere Max mettersi alle spalle tutte le frustrazioni di questa stagione con la grande vittoria in Malesia".

"E' un grande pilota con un talento straordinario ed ha un istinto raro che gli consente di competere sempre ad altissimi livelli. Ha una grande etica del lavoro ed un approccio decisamente maturo per la sua età. Ha una comprensibile fame di successo e l'aver rinnovato con lui a lungo termine ci consentirà di costruire un team che ci porterà ad ottenere le vittorie desiderate".

 

Prossimo articolo Formula 1

Su questo articolo

Serie Formula 1
Evento GP degli USA
Location Circuito delle Americhe
Piloti Max Verstappen
Team Red Bull Racing
Autore Marco Di Marco
Tipo di articolo Ultime notizie