Prime
Formula 1 Intervista

Massai: “Prost tester fantastico, sentiva anche un cavallo di motore”

Di:

Intervista esclusiva a Paolo Massai, storico motorista legato a doppio filo con il mondo Ferrari di Formula 1. Ecco quello che ci può raccontare circa la sua esperienza vissuta a Maranello, dove ha avuto modo di apprezzare l'estrema precisione di Alain Prost nelle vesti di tester e collaudatore, oltre che ovviamente di pilota.

condividi
commenti

Video | Piola: "Tambay dopo Gilles era la speranza ferrarista"

In questo nuovo video di Motorsport.com, Franco Nugnes e Giorgio Piola ricordano Patrick Tambay, storico personaggio della Formula 1. L'ex pilota francese, approdato in Ferrari dopo la scomparsa di Villeneuve, riuscì a conquistare il pubblico italiano e a lasciare il segno nel mondo delle corse...

Wolff sui problemi sociali: "La F1 non può nascondersi"

Toto Wolff ritiene che la Formula 1 non possa "nascondersi" dall'affrontare le questioni sociali in alcuni dei Paesi mediorientali in cui gareggia, ritenendo che lo sport possa contribuire ad un cambiamento positivo.

F1 | Addio a Patrick Tambay: l'ex ferrarista è morto a 73 anni

L'ex pilota della Ferrari in Formula 1, Patrick Tambay, è morto all'età di 73 anni.

F1 | Ben Sulayem: "Sanzione Red Bull equa, i rivali volevano il sangue"

Il presidente della FIA, Mohammed Ben Sulayem, ritiene che la sanzione per il Budget Cap della Red Bull sia stata affrontata in modo equo quest'anno, nonostante i team rivali volessero vedere il "sangue".

F1 | Steiner: "Il motore Ferrari del 2023 sarà una bomba"

Il team principal della Haas, premiato a Faenza con la medaglia del Senato della Repubblica nell'ambito del Trofeo Bandini, ha riservato una bella anteprima nella conferenza stampa: "Giovedì ho incontrato Binotto e mi ha detto che la power unit Ferrari sarà molto competitiva". Il bolzanino si auguro che la Scuderia possa essere competitiva, perché allora anche la squadra americana potrà fare un salto di qualità con il 6 cilindri di Maranello.

F1 | Magnussen ha ricevuto il Trofeo Bandini a Faenza

Il danese della Haas sabato pomeriggio è stato premiato con il Trofeo Bandini nel Teatro Masini di Faenza. Partito da Brisighella con una Dallara Stradale, il pilota della Haas accompagnato da Andrea Pontremoli, CEO Dallara, ha trovato ad aspettarlo Gunther Steiner, team principal e Simone Resta, direttore tecnico della squadra americana. Il nordico, dopo la pole position conquistata in Brasile, conta di tornare sul podio della F1 come era già accaduto nel la gara del debutto nel GP d'Australia 2014.

Video F1 | Top 10 Mondiale 2022: un'altalena tra sogno e realtà

In questo nuovo video di Motorsport.com, riviviamo i dieci momenti più significativi della stagione 2022 di Formula 1. Dal primo appuntamento in Bahrain alla bandiera a scacchi di Abu Dhabi, ci sono speranze svanite, polemiche, riconferme e colpi di scena: per qualcuno, più di altri, c'è stato il brusco risveglio da un sogno finito troppo presto...

F1 | Horner: "Perez era in difficoltà con le gomme. Ecco perché"

Christian Horner, team principal della Red Bull, ritiene che le difficoltà di Sergio Perez nella gestione delle gomme 2022 fossero dovute ai margini sottili necessari per mettere le mescole da 18" nella giusta finestra d'utilizzo.

Formula 1
3 dic 2022
Massai: “Il cambio al volante non è stata un’idea di Barnard”
Articolo precedente

Massai: “Il cambio al volante non è stata un’idea di Barnard”

Articolo successivo

Perez e il rapporto con Marko: "Mi piace la sua schiettezza"

Perez e il rapporto con Marko: "Mi piace la sua schiettezza"