Massa: "La Williams punta sul lato economico per il secondo pilota"

condividi
commenti
Massa:
Di: Glenn Freeman
15 dic 2017, 11:44

L'ex pilota di Formula 1 Felipe Massa ha detto che la Williams sta seguendo un percorso "economico" per la decisione finale della sua line-up 2018.

Felipe Massa, Williams
Sergey Sirotkin, Williams eats
Sergey Sirotkin, Williams FW40
Robert Kubica, Williams FW40
Robert Kubica, Williams

Per il secondo anno consecutivo, Felipe Massa ha annunciato il suo ritiro dalla Formula 1 al termine del 2017, lasciando libero il sedile accanto a quello di Lance Stroll alla Williams.

Robert Kubica sembrava il grande favorito per ottenerlo, ma dopo i test di Abu Dhabi, sembra aver preso decisamente quota la candidatura del russo Sergey Sirotkin, che gode di un'importante copertura economica.

Quando gli è stato chiesto da Motorsport.com se fosse sorpreso che Kubica sia stato messo nuovamente in discussione, Massa ha dichiarato: "La squadra ha scelto un percorso economico, incluso Kubica, quindi non mi sorprende".

"Io non so cosa succederà, perché non sto seguendo la squadra da vicino. I miei pensieri ora sono rivolti ad altre cose, a quello che sto facendo, non più alla Formula 1".

Massa è stato costantemente associato ad un possibile passaggio in Formula E negli ultimi anni ed ha confermato che ci sono stati dei discorsi in questo senso, anche se sono ancora in fase iniziale.

"Ho avuto dei colloqui con alcune squadre, con alcune persone, ma è proprio tutto all'inizio" ha spiegato.

"Non c'è nulla che io possa dire che sia vicino, anche se potrebbe concretizzarsi rapidamente".

Il 36enne ha disputato 269 GP nella sua carriera, vincendone 11 e lottando per il 2008. Per questo crede di aver superato anche le sue aspettative.

"L'unica cosa che mi è mancata è un titolo Mondiale e credo di essere stato il pilota brasiliano più vicino a farlo tra quelli che non sono stati campioni" ha detto Felipe.

"Non ho nulla di cui pentirmi, mi sento un ragazzo realizzato e questa è la cosa più importante".

"In realtà ho ottenuto molto di più di quanto mi immaginassi nella mia carriera, perché ho realizzato i miei sogni".

Intervista di Erick Gabriel

Prossimo articolo Formula 1

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Felipe Massa
Team Williams
Autore Glenn Freeman
Tipo di articolo Ultime notizie