Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Marelli è il nuovo fornitore ufficiale di servizi di telemetria della F1

Questa mattina è stato annunciato l'accordo raggiunto con l'azienda italiana, volto soprattutto ad aumentare il flusso di dati provenienti dalle monoposto disponibili per le dirette televisive, per permettere agli spettatori di comprendere meglio la corsa.

Telemetria

Foto di: Porsche

La Formula 1 ha annunciato un nuovo accordo di sponsorizzazione con la Marelli, che diventerà il fornitore ufficiale dei servizi di telemetria della Formula 1. L'azienda italiana fornirà tecnologie e servizi volti a migliorare la telemetria che la Formula 1 offre al pubblico.

La F1, insieme alla Marelli, avrà la possibilità di trasferire più dati live dalle vetture di F1 alle dirette televisive in ogni gara. Cosa che migliorerà la qualità e la quantità delle informazioni che possono essere condivise con il pubblico, rendendolo più informato su ciò che sta accadendo in gara.

C'è stato inoltre un accordo dal punto di vista commerciale con Marelli, che potrà fregiarsi della designazione di "fornitore ufficiale dei servizi di telemetria della Formula 1", potendo sfruttare anche il marchio F1 per promuovere la partnership a livello globale.

"Siamo lieti di espandere la nostra relazione a lungo termine con la Marelli, utilizzando le loro tecnologie avanzate per migliorare i nostri sistemi di telemetria" ha detto Ross Brawn, managing director della F1.

"Con questo sistema avanzato, la Formula 1 sarà in grado di trasferire un maggior volume di informazioni dalle monoposto, migliorando l'esperienza vivisa della gara per gli spettatori, che avranno a disposizione maggiori dettagli su ciò che sta accadendo durante la gara" ha aggiunto.

Soddisfatto dell'accordo anche Riccardo De Filippi, CEO della Motorsport Business Unit di Marelli: "Questa partnership è un onore ed un grande piacere, oltre a rappresentare il coronamento di un lungo rapporto con la Formula 1, che ci vede lavorare da molti anni in questo mondo".

"Marelli, attraverso il suo know-how nel campo della connettività avanzata, è lieta di permettere al complesso sistema di telemetria della Formula 1 di avere uno scopo legato anche all'intrattenimento" ha concluso.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ericsson torna in F1 con Alfa Romeo: farà i test Pirelli al Red Bull Ring
Articolo successivo I team chiedono a Pirelli di tornare alle gomme 2018: Mercedes e McLaren contrarie

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera