Marc Marquez ha iniziato il suo test con la Toro Rosso al Red Bull Ring

condividi
commenti
Marc Marquez ha iniziato il suo test con la Toro Rosso al Red Bull Ring
Carlos Guil Iglesias
Di: Carlos Guil Iglesias
05 giu 2018, 13:25

Il pilota spagnolo oggi ha fatto il suo debutto al volante di una monoposto di Formula 1 al Red Bull Ring, calandosi nell'abitacolo di una Toro Rosso di vecchia generazione con il motore V8.

Marc Marquez, test con la Toro Rosso F1
Marc Marquez, test con la Toro Rosso F1
Marc Marquez, con l'ex pilota di Formula 1 Mark Webber
Marc Marquez alla guida di una Toro Rosso F1
Marc Marquez e Mark Webber
Marc Marquez alla guida di una Toro Rosso F1

Dopo la domenica storta vissuta al Mugello, con la caduta nelle prime fasi del GP d'Italia, Marquez ha voltato pagina e come previsto si è recato al Red Bull Ring per effettuare il suo test premio al volante di una monoposto di Formula 1, una Red Bull RB8 con livrea 2018 Toro Rosso.

La Red Bull ha voluto ringraziare gli sforzi ed i risultati del pilota spagnolo, che completerà questo test con al suo fianco il compagno di squadra Dani Pedrosa ed il campione del mondo della MXGP, l'italiano Tony Cairoli.

Prima del test, Marc ieri si è recato alla sede della Red Bull, provando il simulatore della squadra per cercare di adattarsi alle reazioni ed alla frenata della vettura.

Nell'esperienza in pista Marc è stato accompagnato anche dal consigliere Red Bull Helmut Marko e dall'ex pilota di Formula 1 Mark Webber.

Il catalano si calato nell'abitacolo di una vecchia monoposto con motore V8, quindi della generazione di quelle utilizzate prima dell'avvento della tecnologia ibrida in Formula 1, avvenuto nel 2014.

Pedrosa, che proprio oggi ha avuto la conferma che l'anno prossimo non sarà più il compagno di squadra di Marquez, prenderà il suo posto nella vettura nella giornata di domani.

 
Prossimo articolo Formula 1