Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

L'unica certezza nelle incognite del calendario 2021 di F1
Prime

L'unica certezza nelle incognite del calendario 2021 di F1

Di:
, NobleF1

Il calendario 2021 della Formula 1 è già stato modificato, ma nel clima di incertezza dovuto all'evolversi della pandemia c'è una sola sicurezza: la preziosa esperienza del 2020.

L'incertezza che il mondo sta affrontando su come la pandemia di coronavirus si svilupperà nei prossimi mesi è immensa ed anche la Formula 1 non ne né immune.

Nonostante il mondo abbia una maggiore conoscenza sulla diffusione e sul trattamento del virus rispetto allo scorso anno, il ritorno alla normalità sembra ancora lontano.

condividi
commenti

Ferrari: confermare in gara la prestazione della qualifica

Charles Leclerc ha regalato alla Scuderia un altro quarto posto in griglia: se in Bahrain è parso chiaro che si fosse trattato di un exploit del monegasco che non poteva essere ripetuto in gara, a Imola ci sono le condizioni perché la SF21 possa difendere la posizione in griglia. Peccato per Sainz rimasto fuori dalla Q3 per 61 millesimi: il pilota spagnolo si rammarica per l'11esima posizione piazza, ma spera di recuperare posizioni durante la corsa.

Giovinazzi furioso con Mazepin: "Non ha avuto rispetto!"

Giovinazzi si è visto rovinare il suo ultimo tentativo per qualificarsi per la Q2 a Imola da una manovra che ha infranto il gentlemen agreement tra i piloti da parte di Nikita Mazepin. L'italiano ha puntato il dito contro il russo a fine Qualifiche, ma Mazepin si è difeso.

La Red Bull gioca le due punte contro Hamilton

Rispetto allo scorso anno si sono ribaltati i ruoli: in passsato era la Mercedes a poter giocare con i due piloti contro Verstappen. Ora le scenario è cambiato, ma Lewis in pole position sembra in grado di tenere a bada Perez e Verstappen anche se dispongono di una Red Bull più veloce. Bottas è solo ottavo per aver sbagliato il riscaldamento delle gomme soft in Q3.

Podcast, Bobbi: "Perez il migliore nella qualifica di Imola" Prime

Podcast, Bobbi: "Perez il migliore nella qualifica di Imola"

Lewis Hamilton conquista la Pole Position numero 99 della carriera, ma a brillare è anche la stella del messicano Sergio Perez, che alla seconda gara in Red Bull riesce ad essere più concreto di Verstappen, terzo. Ad essere ampiamente analizzati sono i diversi stili di guida delle principali coppie piloti, i quali distacchi - Red Bull a parte - sono importanti nel sabato di Imola

Verstappen: "Renderemo la vita difficile a Hamilton"

Max Verstappen chiude al terzo posto le qualifiche del Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna di Formula 1. L'olandese, dopo aver impressionato nella terza sessione di Prove Libere della mattinata, non è stato in grado di chiudere un giro perfetto quando ci si giocava la pole, dovendosi inchinare a Lewis Hamilton e al compagno di team, Sergio Perez

Piola: "Mercedes in pole, ma la più veloce è la Red Bull" Prime

Piola: "Mercedes in pole, ma la più veloce è la Red Bull"

La qualifica del GP del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna viene conquistata da Lewis Hamilton e dalla Mercedes. Eppure, la Red Bull è teoricamente la vettura più veloce. Andiamo ad analizzare quanto visto nel sabato di Imola in compagnia di Franco Nugnes, direttore di Motorsport.com, e di Giorgio Piola.

Perez: “Senza l'errore, la pole sarebbe stata mia”

Sergio Perez piazza la sua Red Bull in seconda posizione sulla griglia di partenza del GP del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, lasciando alle spalle il compagno di squadra Verstappen e riuscendo a dimostrare, finalmente, il suo valore in pista

Podcast F1: Chinchero analizza le Qualifiche del GP di Imola Prime

Podcast F1: Chinchero analizza le Qualifiche del GP di Imola

Roberto Chinchero e Giacomo Rauli analizzano nel podcast le Qualifiche del Gran Premio dell'Emilia Romagna, secondo appuntamento del Mondiale 2021 di Formula 1. Buon ascolto!

Wolff: "Red Bull è una rivale più forte con Perez"

Articolo precedente

Wolff: "Red Bull è una rivale più forte con Perez"

Articolo successivo

Ferrari: oltre 100 giri con la SF71H per Leclerc a Fiorano

Ferrari: oltre 100 giri con la SF71H per Leclerc a Fiorano
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Autore Jonathan Noble