Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Luigi Musso: l'avventura in Ferrari finita in tragedia
Prime
Formula 1 Nostalgia

Luigi Musso: l'avventura in Ferrari finita in tragedia

Di:

Dopo la tragica scomparsa di Alberto Ascari, Luigi Musso era considerato il nuovo idolo nazionale ma la sua avventura col Cavallino è stata interrotta sul più bello dal destino.

Tra la considerevole collezione di cimeli accumulati nel corso di una vita trascorsa nelle corse automobilistiche ci sono due piccoli trofei che si trovano su una mensola nel mio ufficio. Uno di questi, vinto dal mio eroe d'infanzia Jean Behra, risale al Gran Premio di Caen del 1957, mentre l'altro - dello stesso anno - è stato assegnato dall'Automobile Club Roma e c’è inciso 'Luigi Musso, Campione Italiano Assoluto'.

Dopo la morte di Alberto Ascari in un incidente a Monza nel maggio 1955 l'automobilismo italiano era in preda alla disperazione. Se n'era andato un grande pilota e si doveva trovare con urgenza una nuova superstar tricolore. La speranza era riposta su due giovani uomini: Luigi Musso ed Eugenio Castellotti.

condividi
commenti

Massa ricorda Frank Williams: "Mi fece sentire ancora importante"

Felipe Massa, pilota Williams per 4 stagioni, ricorda ai microfoni di Motorsport.com quando Sir Frank lo convinse a correre per il suo team dopo gli ultimi anni difficili passati in Ferrari.

Il team Williams: "Frank un pioniere. I suoi valori rimangono in noi"

Il team Williams, ora di proprietà di Dorliton Capital, ha reso omaggio a Sir Frank Williams, scomparso oggi all'età di 79 anni.

Podcast F1 | Giorgio Piola ricorda Sir Frank Williams

Sir Frank Williams era un esempio di vita, un guerriero e uno di quei personaggi che hanno scritto pagine importanti della storia della Formula 1. In questa puntata podcast di Motorsport.com, ripercorriamo, attraverso le parole di Giorgio Piola, i fatti più importanti del fondatore dell'omonima e leggendaria scuderia attraverso aneddoti, ricordi...e tanta emozione.

F1 | Morte Williams: il cordoglio di team e piloti sui social

La scomparsa di Sir Frank Williams ha sconvolto l'intero paddock della Formula 1, che si unisce al dolore della famiglia e dell'omonimo team, colpito dal lutto. Molti sono i piloti e le squadre che tramite i propri profili social hanno ricordato uno dei pilastri di questo sport.

La F1 è in lutto: è morto Sir Frank Williams

Il team e la famiglia Williams ha annunciato la morte di Sir Frank Williams, fondatore ed ex team principal dell'omonima scuderia, deceduto all'età di 79 anni.

Cosa sono e come nascono le strategie in Formula 1 Prime

Cosa sono e come nascono le strategie in Formula 1

Si fa presto a criticare una strategia stando comodamente sul proprio divano, lontano dallo stress di un muretto box in gara. Ecco come nascono e come vengono studiate le strategie di Formula 1, con parametri incredibili che non lasciano davvero nulla al caso

F1 | Max Verstappen già campione del mondo a Jeddah se...

Max Verstappen e Lewis Hamilton arriveranno a Jeddah separati da soli 8 punti in classifica e con una particolare combinazioni di fattori l'olandese può conquistare il titolo già la prossima settimana.

Formula 1
27 nov 2021

Podcast F1 | Nico, ma che fatica battere Lewis Hamilton!

Nuova puntata di Pillole di Motorsport, il podcast di Motorsport.com dedicato ad aneddoti e curiosità del mondo dei motori. Oggi la macchina del tempo della Formula 1 ci porta al 27 novembre del 2016. Nico Rosberg, ad Abu Dhabi, è Campione del Mondo. Dopo tanta fatica, ce l'ha fatta. Come? Ascoltiamo le parole di Aldo Costa, direttore tecnico Mercedes dal 2011 al 2018...

Formula 1
27 nov 2021
Verstappen: "Non ho il passo per vincere e in partenza sarà dura"
Articolo precedente

Verstappen: "Non ho il passo per vincere e in partenza sarà dura"

Articolo successivo

Ferrari: il nuovo ibrido vale più di quello che ci dicono

Ferrari: il nuovo ibrido vale più di quello che ci dicono
Carica i commenti