Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Lotus: le alterne fortune tra gli anni 90 e i 2000
Prime
Formula 1 Nostalgia

Lotus: le alterne fortune tra gli anni 90 e i 2000

Di:

Nei primi anni 90 la Lotus è stata una lontana parente del team vincente del passato ed i numerosi tentativi di riportare in auge il marchio negli anni seguenti si sono sempre rivelati un buco nell'acqua.

Cerchiamo di essere chiari: la storia del Team Lotus come squadra di Formula 1 attiva e contemporanea è finita tristemente al Gran Premio d'Australia del 1994. Tutto ciò che è venuto dopo, almeno in termini di auto che portano il nome Lotus sulle griglie di F1, dovrebbe essere considerato - per ricorrere a quell'odiosa frase moderna - una fake news.

La maggior parte di ciò che è seguito negli ultimi 27 anni ha poco o nulla a che fare con la sacra eredità di Colin Chapman in F1, custodita e mantenuta per una dozzina di anni dopo la sua morte nel 1982 dai tre Peters: Warr, Wright e Collins.

condividi
commenti

F1 | Max Verstappen già campione del mondo a Jeddah se...

Max Verstappen e Lewis Hamilton arriveranno a Jeddah separati da soli 8 punti in classifica e con una particolare combinazioni di fattori l'olandese può conquistare il titolo già la prossima settimana.

Podcast F1 | Nico, ma che fatica battere Lewis Hamilton!

Nuova puntata di Pillole di Motorsport, il podcast di Motorsport.com dedicato ad aneddoti e curiosità del mondo dei motori. Oggi la macchina del tempo della Formula 1 ci porta al 27 novembre del 2016. Nico Rosberg, ad Abu Dhabi, è Campione del Mondo. Dopo tanta fatica, ce l'ha fatta. Come? Ascoltiamo le parole di Aldo Costa, direttore tecnico Mercedes dal 2011 al 2018...

Capito: "L'interesse di VW in Formula 1 è concreto"

L'attuale team principal della Williams, in passato direttore motorsport di Volkswagen, ha spiegato come il Gruppo tedesco sia seriamente interessato ad entrare in Formula 1 dal 2026.

Video F1 | Verstappen, quante occasioni perse! Prime

Video F1 | Verstappen, quante occasioni perse!

In questo nuovo video di Motorsport.com, andiamo ad analizzare le occasioni perse di Max Verstappen nel combattutissimo duello contro Lewis Hamilton nel mondiale 2021. Forse, senza di quelle, avremmo già un campione del mondo?

F1 | Ghini: "Hamilton filosofo sarà anche demonologo?"

Torna l'appuntamento del sabato mattina di Motorsport.com. In questa nuova puntata del Candido, Franco Nugnes e Antonio Ghini analizzano la figura di Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo, tramite le sue dichiarazioni in questo combattutissimo 2021, ha dimostrato di poter essere un perfetto psicologo, filosofo, antropologo e... demonologo.

La FIA non dà una linea ai piloti: Max favorevole, Lewis contro

Il Direttore di gara Michael Masi ha discusso coi piloti del circus sulle uniformità di valutazione del rispetto dei limiti della pista durante i GP. Ai concorrenti non è chiaro il metodo di giudizio delle varie situazioni, così come le penalità inflitte di volta in volta, mentre il responsabile FIA difende l'operato dei suoi uomini, che ogni gara hanno davanti scenari differenti.

Formula 1
26 nov 2021

F1 | Masi difende i ritardi dei commissari nelle decisioni

Il direttore di gara della Formula 1, Michael Masi, ha difeso la quantità di tempo che può richiedere l'annuncio di decisioni da parte dei commissari nei weekend di gara.

Formula 1
26 nov 2021

Ocon: "Alpine veloce in Qatar grazie a qualche trucco di set-up"

Esteban Ocon ha svelato che l'ottima forma mostrata dalla Alpine in Qatar è derivata da alcune modifiche al set-up effettuate con astuzia.

Formula 1
26 nov 2021
Tsunoda: "Consigli al giovane Yuki? Di essere più concentrato"
Articolo precedente

Tsunoda: "Consigli al giovane Yuki? Di essere più concentrato"

Articolo successivo

Pit stop F1: perché la Red Bull non è più imbattibile nelle soste?

Pit stop F1: perché la Red Bull non è più imbattibile nelle soste?
Carica i commenti