Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Motorsport.com

Stampate altre 10.000 copie di "Winnow Your Words: Kimi’s Book of Haiku”, il libro di Kimi Raikkonen

Verranno stampate 10,000 nuove copie e tutto il ricavato andrà in beneficenza.

Kimi Raikkonen, Ferrari

Foto di: Mark Sutton / Motorsport Images

In seguito alla straordinaria richiesta, 10.000 copie extra del libro con le perle di saggezza di Kimi Raikkonen, trasformate in poemi Haiku, saranno disponibili per i tifosi e acquistabili tramite Autosport.com.

L’interesse per il libro originale ha ecceduto di molto la disponibilità, e tutti i ricavati per la nuova stampa andranno a Grand Prix Trust, una organizzazione non commerciale con scopi benefici, che viene in aiuto al personale della F1 nei momenti di bisogno.

Il libro “Winnow Your Words. Kimi’s Book of Haiku”, in origine, era stato diffuso dalla Philip Morris International (PMI) come parte della cartella stampa per il lancio dell’iniziativa Mission Winnow in partnership con la Scuderia Ferrari al Gran Premio del Giappone a Suzuka.

Il libro è una raccolta di frasi del pilota della Scuderia Ferrari convertite in Haiku – una forma di poesia giapponese composta da tre righe di cinque, sette e cinque parole. Ma Raikkonen, noto per la sua originalità, ha creato degli Haiku della sua lunghezza.

Come gran parte del mondo della F1 sa, Raikkonen è un uomo di poche parole. Quando parla, Raikkonen dà valore a ogni parola. Nelle parole del pilota della Scuderia Ferrari: “Le parole giuste non hanno bisogno d’altro per significare qualcosa.”

Attraverso la loro brevità, gli Haiku articolano la profondità di momenti o semplici. I tifosi saranno deliziati dalla taciturna non conformità di Raikkonen, intrisa da un succinto umorismo, e nelle sue mani gli Haiku aprono una finestra sulla sua anima, ad esempio:

 

Telefoni

sempre in silenzioso.

Non mi piace quando squillano e

le persone chiamano

 

O ancora…

 

Vuoi sempre avere

una macchina vincente,

ma non ci sono garanzie

che lo sarà

 

Non sorprende come, “Winnow Your Words: Kimi’s Book of Haiku” sia stato un successo istantaneo sugli account Twitter e Instagram di Mission Winnow, con migliaia di tifosi a richiederne copie. Per questo, PMI si è associata con Autosport.com per pubblicare e vendere il libro online. Tutti i soldi ricavati dalla vendita del libro verranno donati a Grand Prix Trust, una organizzazione non governativa che aiuta il personale della F1 a rimettere in sesto la sua vita quando le cose vanno male.

Per oltre tre decenni Grand Prix Trust ha fornito supporto agli eroi non celebrati della Formula 1 per aiutare il personale dei team, in pista o in fabbrica, a ricevere una mano in caso di necessità.

Precedentemente nota come Grand Prix Mechanics Trust, dal 2016 l’organizzazione benefica ha assunto il nome Grand Prix Trust per riconoscere la portata più ampia di coloro che può aiutare, visto che i ruoli di Formula 1 si evolvono. Fanno parte dell’associazione il presidente Martin Brundle, l’ex direttore tecnico della Ferrari, Ross Brawn, e il presidente di Motorsport Network, James Allen.

Riccardo Parino, Vice Presidente Partnerships Internazionali ed Eventi PMI ha affermato: “Non ci saremmo mai aspettati che il libro di Haiku di Kimi generasse tanto rumore. Lo abbiamo visto come una dimostrazione spensierata ma reale di scegliere un modo ideale per coinvolgere le persone sui principi guida della nostra iniziativa.

“Siamo lieti che migliaia di tifosi della Formula Uno in giro per il mondo potranno apprezzare questo libro e godersi i pensieri di Raikkonen. Per Kimi e la PMI, inoltre, è importante che tutti i soldi ricavati da questo libro vadano a una buona causa”, ha aggiunto Parino.

Solo 1500 copie del libro erano state create per il lancio di Mission Winnow, l’iniziativa PMI mirata a creare un impegno attorno al ruolo della scienza, della tecnologia e dell'innovazione come potente forza di miglioramento.

Per ordinare la vostra copia di “Winnow Your Words: Kimi’s Book of Haiku” visitate Autosport.com/kimibook

Per saperne di più consultate Mission Winnow o @missionwinnow su Instagram, Twitter e Facebook. 

E per sapere di più su Grand Prix Trust, cliccate qui 

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F1, Abu Dhabi, Libere 3: Hamilton precede le due Ferrari. Verstappen insegue
Articolo successivo Retroscena Mercedes: la W09 correrà strumentata per raccogliere dati nel GP!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera