Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Leclerc: "Situazione incomprensibile. Domani? Nessun miracolo"

13esima piazza in qualifica per il monegasco della Ferrari, che non trova spiegazioni alle pessime prestazioni delle SF1000 sul tracciato di Spa-Francorchamps.

Charles Leclerc, Ferrari

Foto di: Glenn Dunbar / Motorsport Images

Charles Leclerc è stato ancora una volta il miglior pilota Ferrari in una sessione di qualifiche, ma a Spa-Francorchamps è davvero il dato meno importante e interessante della giornata.

La Ferrari è andata incontro a una delle giornate più difficili della sua storia con entrambe le monoposto eliminate in Q2, con Charles Leclerc che ha completato le prove in 13esima piazza, di poco davanti al compagno di squadra Sebastian Vettel.

Al termine delle qualifiche, Leclerc non è riuscito a dare una spiegazione riguardo ai gravi problemi avuti sino a questo punto del weekend dalla scuderia di Maranello.

"Se devo essere onesto è davvero difficile trovare una spiegazione. E' un grosso passo indietro rispetto agli altri, dunque dobbiamo cercare di capire quale sia il problema più grosso e cercare di risolverlo".

"Non è stata una buona giornata, ma al momento la situazione è questa. Dobbiamo continuare a lavorare duramente, credo che tutti nel team debbano alzare la testa anche se è un periodo molto difficile".

Charles continua a spingere, sapendo bene che da quest'anno sarà lui a dover portare sulle spalle la Ferrari in pista considerando lo status di Vettel, destinato a lasciare il team e fine anno.

"Posso anche capire i nostri fan a casa che sono davvero dispiaciuti e delusi, è comprensibile, ma come pilota cercheremo di fare la gara migliore possibile domani anche se non possiamo aspettarci miracoli".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Binotto: "Non usiamo bene le gomme. C'è qualcosa che ci sfugge"
Articolo successivo Hamilton gigante a Spa anche con una Mercedes da "bagnato"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera