Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Leclerc: "Il passo mi dà speranza, ma è dura sorpassare"

Il pilota della Ferrari ha preso parte solo alla Q1 per prendere le misure alla pista di Sochi sul bagnato, poi si è fermato perché tanto domani dovrà prendere il via dal fondo dello schieramento avendo montato una nuova power unit. Il suo passo autorizza a sperare una rimonta, anche se i sorpassi sono complicati in Russia.

Charles Leclerc, Ferrari

Foto di: Andy Hone / Motorsport Images

La qualifica di Sochi è stata puro divertimento per Charles Leclerc. Il pilota della Ferrari sapeva già di dover prendere il via dal fondo dello schieramento del Gran Premio di Russia per aver montato una power unit nuova sulla sua SF21.

Nella Q1 è comunque sceso in pista per prendere le misure alla pista a bagnata, poi invece è rimasto a guardare quando gli altri piloti sono andati in pista per la Q2, sapendo che non sarebbe servito rischiare oltre, visto che le condizioni erano anche particolarmente insidiose con le traiettorie che cominciavano ad asciugarsi.

"E' stato bello, volevo fare qualche giro anche in queste condizioni e devo dire che è andata anche molto bene. Per il weekend però non è cambiato molto, perché partiremo in fondo domani", ha detto il monegasco ai microfoni di Sky Sport F1 HD alla conclusione delle qualifiche, che si sono disputate regolarmente dopo che la FP3 era stata cancellata a causa della pioggia.

Leggi anche:

Dovendo prendere il via dal fondo dello schieramento, il ferrarista non si aspetta una gara semplice: nonostante il lunghissimo rettilineo che porta alla curva 2, infatti, i sorpassi sono complicati a Sochi: "Non sarà una gara facile. Parto 19esimo credo, su una pista su cui superare è abbastanza difficile, non sarà semplice. Noi però daremo tutto come sempre e speriamo di fare una bella rimonta".

Se non altro, il set-up della sua monoposto è stato realizzato pensando solo alla corsa: "La mia macchina è assettata da asciutto, perché domani dovrebbe essere così, quindi abbiamo mirato tutto il lavoro in ottica gara".

Infine, quando gli è stato domandato un obiettivo per la gara di domani, prima ha scherzato, ma poi ha solo assicurato solo che farà del suo meglio per rimontare: "Non lo so, a me piacerebbe fare la top 5, ma non è realistico. Quindi dico solo fare la miglior gara possibile, visto che il passo è stato buono per tutto il weekend. E' quello che mi dà la speranza, anche se qui non è facile sorpassare. Io farò tutto il possibile e vedremo".

Charles Leclerc, Ferrari SF21

Charles Leclerc, Ferrari SF21

Photo by: Glenn Dunbar / Motorsport Images

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Bobbi: "Norris prende i cordoli come sull'asciutto"
Articolo successivo Piola: "Russell straordinario con una Williams più carica"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera