Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Leclerc: è ora di fermare la maledizione di Monte... Charles
Prime
Formula 1 Commento

Leclerc: è ora di fermare la maledizione di Monte... Charles

Di:

Il pilota monegasco vive un rapporto complicato col tracciato di casa. Nelle quattro gare sin qui disputate non è mai riuscito a tagliare il traguardo. Riuscirà quest'anno a mettere fine alla maledizione?

Charles Leclerc e Monaco. Un rapporto di odio e amore che sino ad oggi ha impedito al pilota di casa di vedere la bandiera a scacchi in ogni gara cui ha preso parte.

Sin dal suo esordio in monoposto sulle stradine del Principato, Leclerc è sempre stato costretto al ritiro non riuscendo mai a tagliare il traguardo e prendersi il meritato tributo dei suoi tifosi.

condividi
commenti

F1 | Massa: "Crisi Ferrari? Non è tutta colpa di Binotto"

Felipe Massa ritiene che Mattia Binotto non sia del tutto colpevole della crisi della Ferrari nella stagione 2022, ma che la Rossa debba cambiare rotta per tornare competitiva.

F1 | Bottas: "Il 2022 è la mia stagione più divertente"

Valtteri Bottas ritiene che il 2022 sia "probabilmente la stagione più divertente" che abbia vissuto finora in F1, grazie al fatto che si è già garantito un futuro stabile con l'Alfa Romeo.

F1 | Red Bull e gli arrivi da Mercedes: "Dichiarazione d'intenti"

La Red Bull ritiene che le ultime assunzioni effettuate dalla Mercedes per rinforzare il proprio reparto motori di Formula 1 siano una chiara "dichiarazione d'intenti" sulle sue ambizioni.

F1 | Shovlin: "W13 fastidiosa. Ecco perché è difficile rinunciarvi"

Andrew Shovlin, direttore delle operazioni in pista di Mercedes, spiega perché il team di Brackley non sia riuscito ad accantonare il progetto W13. Ora le monoposto sembrano pronte per sfruttare il loro potenziale.

F1 | Zhou tranquillo: "Se continuo così, nel 2023 sarò in Alfa"

Il pilota cinese di Alfa Romeo ha mostrato buone cose in questa prima parte di stagione 2022. Per questo pensa che il suo futuro in Alfa possa essere definito nella parte finale dell'estate.

F1 | Gasly esclusivo: "Vi spiego perché fatico. Pronto per un top team"

Pierre Gasly a cuore aperto. In esclusiva ai microfoni di Motorsport.com il talento francese dell'AlphaTauri ha raccontato i problemi che sta vivendo in questo 2022, ma anche la sua crescita come pilota e di essere pronto per un top team quando arriverà l'occasione.

Formula 1
10 ago 2022

F1 | Binotto: "Strategie? Non sono un problema. Prese decisioni giuste"

Mattia Binotto, team principal della Ferrari, crede che il reparto dedicato alle strategie ai GP non sia un punto debole del team e che, anzi, abbia preso decisioni giuste nel corso della prima metà della stagione 2022 di Formula 1.

Formula 1
10 ago 2022

F1 | Horner: "Vettel ha scelto il momento giusto per ritirarsi"

Christian Horner ritiene che il suo ex-pilota Sebastian Vettel abbia scelto il momento giusto per ritirarsi dalla Formula 1.

Formula 1
10 ago 2022
Mazepin: “Sono sicuro che l’opinione su di me cambierà con i risultati migliori”
Articolo precedente

Mazepin: “Sono sicuro che l’opinione su di me cambierà con i risultati migliori”

Articolo successivo

Ceccarelli: "Il GP di Monaco è faticoso mentalmente"

Ceccarelli: "Il GP di Monaco è faticoso mentalmente"