Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Leclerc aspetta il giudizio: "Non è stato corretto perché Max non mi ha lasciato spazio"

Il monegasco era molto infastidito per aver visto svanire la prima vittora in F1 al GP d'Austria per una manovra di Max Verstappen che ha giudicato "...poco corretta. Adesso aspetto la decisione dei commissari sportivi".

Charles Leclerc, Ferrari e il vincitore della gara Max Verstappen, Red Bull Racing sul podio

Foto di: motosport.com

Charles Leclerc si sente privato della sua prima vittoria in F1. Il monegasco aspetta il giudizio del collegio dei commissari sportivi affinché venga data la vittoria alla Ferrari SF90.

Il pilota del Cavallino ha cercato di difendersi dagli attacchi di Max Verstappen e al primo tentativo è stato anche capace di reagire sebbene avesse delle gomme hard più consumate perché avevano una vita di nove giri in più di quelle dell’olandese.

 

Poi si è preso una ruotata alla curva 3 nel giro 69, quando Max lo ha mandato oltre il cordolo senza lasciargli lo spazio per restare in pista. 

Leggi anche:

A norma di regolamento non c’è discussione, Verstappen si prenderà una penalità di 5 secondi, ma il vincitore del GP d’Austria rivendica che battaglia è il sale della F1…
“Molto onestamente, da dentro all’abitacolo non è sembrata una battaglia corretta in quel giro. Prima di quel fatto tutto era andato bene, aveva già fatto un tentativo nella stessa curva al giro prima, ma mi aveva lasciato lo spazio in uscita. Nel secondo tentativo non mi è sembrato che mi avesse lasciato lo spazio all’esterno. Devo ancora guardare l’immagine da fuori, ma da dentro non mi è sembrato sportivo“.

La rimonta di Verstappen è stata facilitata dall’avere gomme hard più fresche di nove giri rispetto a quelle di Leclerc: il ferrarista era scattato con la soft, mentre Max in Q2 aveva scelto la Media per cui ha potuto allungare il primo stint…
“Sapevamo che dovevamo andare lunghi con le Soft, ma non ci aspettavamo che lui potesse andare così lungo con le medie, ma Max ha saputo gestire le gomme e così alla fine la Red Bull è stata molto veloce a fine gara. Noi, però, con le soft ci siamo fermati al momento giusto“.

Leclerc è parso molto indispettito per l’azione di Max, ma è soddisfatto della sua prestazione…“L’approccio è stato quello giusto. Adesso però voglio solo andare a casa e sapere la decisione dei commissari…“.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Verstappen: "Se non ci lasciano gareggiare, allora dovrebbe chiudere la F1!"
Articolo successivo Vettel: "Contento della mia gara. Abbiamo una macchina capace di vincere"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera