Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Le dieci gare più belle disputate da Damon Hill
Prime
Formula 1 Nostalgia

Le dieci gare più belle disputate da Damon Hill

Di:

Per rendere omaggio al 25° anniversario della conquista del titolo iridato abbiamo raccolto le dieci più belle gare mai disputate dal campione del mondo 1996.

Durante i suoi 8 anni trascorsi in Formula 1 Damon Hill ha conquistato 22 vittorie e 20 pole position riuscendo a laurearsi campione del mondo nel 1996. Per celebrare degnamente il 25° anniversario di quel successo abbiamo scelto le dieci più belle gare del pilota inglese.

Auto: Williams FW16

Qualifiche: 2°

Risultato: 1°

Damon Hill, Williams FW16 prende la bandiera a scacchi e conquista la vittoria

Photo by: Sutton Images

Proprio come Graham Hill aveva raccolto l’eredità di Jim Clark in Lotus dopo la scomparsa dello scozzese nel 1968 con un successo in Spagna, anche Damon ha centrato una vittoria carica di emozioni nel 1994.

condividi
commenti

Leclerc rispolvera la livrea del primo casco della carriera

Charles Leclerc correrà al GP di Francia 2021 di F1 con un casco che sfoggerà la prima livrea del suo elmetto usato all'esordio nei kart, avvenuta 19 anni or sono.

Sainz: "In Francia torniamo contro McLaren, Alpine e AlphaTauri"

Lo spagnolo della Ferrari è conscio che il Paul Ricard sarà per la Rossa una tappa molto difficile. Alpine, AlphaTauri, ma soprattutto McLaren rappresenteranno i rivali del weekend per la posizione alle spalle di Red Bull e Mercedes.

Piola: "Ferrari e Alpha Tauri cambiano il marciapiede" Prime

Piola: "Ferrari e Alpha Tauri cambiano il marciapiede"

La Formula 1 arriva in Francia, sul tracciato del Paul Ricard. Franco Nugnes e Giorgio Piola, analizzano con la lente d'ingrandimento i primi e nuovi dettagli tecnici presenti sulle monoposto.

Leclerc realista: " Al Paul Ricard andremo come in gara a Baku"

Il pilota monegasco della Ferrari vede le Rosse non avere chance con Mercedes e Red Bull, ma in corsa con le McLaren per il terzo posto nel Mondiale. Il Paul Ricard ha curve a media velocità che non dovrebbero favorire il grip meccanico delle SF21.

AlphaTauri: sul marciapiede c'è uno slot come sull'Alfa

La squadra di Faenza ha interpretato a modo suo un concetto aerodinamico che l'Alfa Romeo ha introdotto sulla C41 qualche GP fa: sul marciapiede esterno alla paratia laterale dell'ala anteriore è comparso un interessante soffiaggi che sposta il flusso dalla parte superiore del pavimento a quella inferiore.

McLaren: quattro soffiaggi per ripulire la scia della MCL35 M

La squadra di Woking non ha ancora fermato lo sviluppo della vettura di questa'anno prima di dedicarsi al cento per cento alla monoposto a effetto suolo. Al Paul Ricard è stata introdotta una nuova paratia laterale dell'ala posteriore che mostra quattro slot orizzonatli nella parte più bassa.

Alonso: ecco perché è ancora una stella della Formula 1 Prime

Alonso: ecco perché è ancora una stella della Formula 1

Lo spagnolo ha parlato con Motorsport.com del suo ritorno in Formula 1, smentendo le critiche che lo hanno accompagnato negli ultimi appuntamenti e puntando con decisioni ad un futuro di successi grazie anche alla rivoluzione regolamentare.

Verstappen attacca: "I chiarimenti Pirelli non mi hanno convinto"

Il pilota olandese è sicuro che verranno alzate le pressioni delle gomme al Paul Ricard: "E questo vorrà pur dire qualcosa...". Max non è soddisfatto delle spiegazioni fornite: "Quanto emerge mi sembra un po' vago". Hamilton, invece risponde di fioretto: "Noi non abbiamo avuto problemi con le gomme e Penso che Pirelli quest'anno abbia fatto un ottimo lavoro. In questo caso non credo che sia colpevole".

Ferrari: la SF21 salta un numero nelle sigle dei telai di F1

Articolo precedente

Ferrari: la SF21 salta un numero nelle sigle dei telai di F1

Articolo successivo

F1: l'AC Monaco conferma il Gran Premio con un tweet

F1: l'AC Monaco conferma il Gran Premio con un tweet
Carica i commenti