Riservato ai membri

Devi essere iscritto a PRIME per vedere questo contenuto video

Iscriviti
Prime

La storia di... Jenson Button

Di:

Andiamo a scoprire la storia di Jenson Button, campione del mondo 2009 di Formula 1 al volante della Brawn GP

Jenson Button ha conquistato il titolo mondiale di Formula 1 del 2009 alla guida della Brawn GP. Il pilota inglese, nel corso della sua carriera, si è tolto grandi soddisfazioni, sempre accompagnato dal padre.

Questa è la sua storia.

condividi
commenti

Fotogallery F1: le libere del GP dell'Emilia Romagna a Imola

Ecco le foto più belle dei primi 2 turni di prove libere del Gran Premio dell'Emilia Romagna di Formula 1, andate in scena oggi all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Szafnauer è solo nella Crociata Aston Martin contro la FIA

Il team principal della squadra di Silverstone minaccia di adore le vie legali contro la FIA se non verranno decisi dei correttivi regolamentari per le vetture con l'assetto a basso Rake che a dire di Otmar sarebbero state più penalizzate con il cambio delle norme aerodinamiche di quelle ad alto angolo picchiato. Toto Wolff (Mercedes) non ha alcuna intenzione di aderire all'iniziativa e Christian Horner (Red Bull) l'ha criticata pesantemente.

Ferrari: niente illusioni, ma c'è sostanza nella SF21

La squadra del Cavallino sta prendendo coscienza del potenziale della SF21: Leclerc, che si è visto cancellare il giro migliore, sarebbe stato il più veloce sul giro secco e ha mostrato una Ferrari molto consistente nel long run. I tecnici di Maranello grazie al fresco di Imola riescono a mandare in temperature le gomme, scoprendo delle qualità della Rossa che dovrebbero permetterle di diventare la terza forza del campionato.

Mercedes cresciuta, ma la Red Bull non si è vista

La prima giornata di prove libere indica che Bottas e Hamilton possono fare affidamento su una freccia nera molto più consistente di quella vista in Bahrain, ma a Imola è mancata la Red Bull di Verstappen avversata da un problema alla trasmissione. Polemico Horner: "Hanno fatto fare un giro della città alla macchina prima di riportarla al box e così ci hanno impedito di girare".

Piola: “La Mercedes a Imola ha giocato l’asso nella manica” Prime

Piola: “La Mercedes a Imola ha giocato l’asso nella manica”

Andiamo ad analizzare insieme a Franco Nugnes e Giorgio Piola le principali novità tecniche introdotte nel corso del venerdì del Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna, con Mercedes che è tornata a fare la voce grossa

Podcast, Bobbi: "Ferrari, sorpresa di giornata" Prime

Podcast, Bobbi: "Ferrari, sorpresa di giornata"

Andiamo ad analizzare il venerdì di prove libere del GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna di Formula 1 insieme a Marco Congiu e Matteo Bobbi. In questo podcast, il due volte iridato FIA GT e volto di Sky Sport F1 ci spiega cosa occorra per andare forti ad Imola, oltre a parlarci di una Mercedes sui binari ed una Ferrari vera sorpresa di giornata

Sainz: "Con il freddo abbiamo un posteriore più stabile"

Lo spagnolo ha chiuso il secondo turno di libere con il quarto tempo ed ha parlato di un grande feeling con la SF21 grazie alle temperature più basse rispetto al Bahrain, ma ha lanciato l'allarme graining.

Leclerc: "Giornata non semplice, ma prestazioni ottime!"

Leclerc si è visto togliere il miglior tempo nelle Libere 2 per aver oltrepassato di poco i limiti della pista in Curva 9 ed è anche finito a muro a 3 minuti dal termine della sessione, ma le prestazioni della Rossa a Imola sono incoraggianti.

Come Verstappen ha stravolto il settore giovani Red Bull

Articolo precedente

Come Verstappen ha stravolto il settore giovani Red Bull

Articolo successivo

Hamilton: "Orgoglioso del rinnovo di Wolff come boss Mercedes"

Hamilton: "Orgoglioso del rinnovo di Wolff come boss Mercedes"
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Autore Marco Congiu