La Red Bull vieta a Verstappen un test con la MotoGP: "E' troppo pericoloso"

condividi
commenti
La Red Bull vieta a Verstappen un test con la MotoGP:
Valentin Khorounzhiy
Di: Valentin Khorounzhiy
Co-autore: Filip Cleeren
12 ott 2018, 08:09

Max Verstappen ha rivelato che la Red Bull gli ha proibito di provare una MotoGP, dandogli come spiegazione il fatto che sarebbe troppo pericoloso.

Il 21enne olandese, che finora ha vinto quattro Gran Premi ed ha un contratto con la Red Bull in Formula 1 fino al 2020, aveva già espresso il suo interesse verso la possibilità di fare un test con una moto della classe regina.

Parlando con la rivista F1 Racing lo scorso anno, Verstappen ha dichiarato: "Mi piacerebbe provare una MotoGP. Quando avevo otto anno, correvo sia su due che su quattro ruote e mi è sempre piaciuto".

"Sarebbe un po' pericoloso, certo, ma mi piacerebbe provarla. La MotoGP è un mondo diverso, ma mi piace l'idea di avvicinarmi con il ginocchio al suolo nelle curve".

Un anno dopo, Verstappen ha rivelato di aver fatto una richiesta alla Red Bull, che è anche il main sponsor della KTM in MotoGP, ma segue anche diversi team e piloti nella categoria, ma che la risposta è stato un no categorico.

"Mi piacerebbe poter correre anche su due ruote" ha detto durante un evento organizzato dal suo sponsor Exact. "Ma non mi è permesso".

"Mi sono comprato una Harley Davidson ed ho chiesto al team se avessi potuto provare una MotoGP, visto che la Red Bull è sponsor anche lì, con KTM e Honda. Inoltre abbiamo anche una pista, il Red Bull Ring".

"Ma mi hanno detto fermamente di no, perché è troppo pericoloso".

Recentemente ci sono stati dei test che hanno visto incrociare i mezzi tra piloti di Formula 1 e di MotoGP. Quest'anno, per esempio, Marc Marquez e Dani Pedrosa hanno avuto modo di salire sulla Toro Rosso al Red Bull Ring.

Ma nel 2015 e nel 2016 anche Fernando Alonso ha fatto qualche giro in sella alla Honda RC213V di MotoGP in occasione del "Thanks Day" della Casa giapponese, che in quelle stagioni forniva i propulsori alla McLaren in Formula 1.

Fernando Alonso rides a Honda bike

Fernando Alonso rides a Honda bike

Photo by: Honda

Prossimo articolo Formula 1
Mercedes: è stata determinante l'ultima chiamata meteo prima della Q3

Articolo precedente

Mercedes: è stata determinante l'ultima chiamata meteo prima della Q3

Articolo successivo

Ufficiale: la Williams punta su George Russell con un accordo pluriennale

Ufficiale: la Williams punta su George Russell con un accordo pluriennale
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1 , MotoGP
Autore Valentin Khorounzhiy
Tipo di articolo Ultime notizie