Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

La più grande Mercedes di cui non hai mai sentito parlare
Prime
Formula 1 Nostalgia

La più grande Mercedes di cui non hai mai sentito parlare

Di:

Ha corso solo una volta, ma la W165 del 1939 potrebbe essere la più notevole di tutte le Frecce d'Argento, grazie ad una controversa organizzazione di gare e un progetto segreto. Kevin Turner ha raccontato la sua storia nel numero del 29 dicembre 2016 della rivista Autosport.

Gli italiani erano stufi. Dopo aver liquidato Ettore Bugatti - un italiano che lavorava comunque in Francia - l'Alfa Romeo aveva dominato le gare nei primi anni '30, insidiata occasionalmente dalla Maserati. Poi le cose cambiarono nel 1934.

Quando arrivarono le squadre tedesche Mercedes-Benz e Auto Union, portarono con sé nuovi livelli di professionalità e abilità tecnica, per non parlare del potere dei finanziamenti statali nazisti. Nessuno poteva ostacolarli.

condividi
commenti

Isola parteciperà al Driver Briefing per chiarire il caso gomme

A seguito di una lettera della GPDA che chiedeva garanzie di sicurezza sulle gomme, il responsabile quattro ruote di Pirelli Motorsport, avrà modo di spiegare ai piloti i dati emersi dall'inchiesta sui fatti accaduti a Baku per fare chiarezza. Giusto che i driver siano informati visto che sono loro quelli che rischiano.

LIVE Formula 1, Gran Premio di Francia: Libere 1

Seguite LIVE con Motorsport.com la prima sessione del Gran Premio di Francia, settimo appuntamento della Formula 1 2021.

Ferrari: Amazon Web Service è un nuovo partner

La Scuderia ha chiuso un nuovo accordo con Amazon Web Services per una partnership tecnica e commerciale. La collaborazione non riguarda solo la F1, ma tutte le attività del marchio e aprirà alla realizzazione di nuove piattaforme di ingaggio dei fan.

Giovinazzi: "I punti persi? Sono state occasioni sprecate"

Intervista esclusiva ad Antonio Giovinazzi alla vigilia del fine settimana in cui si terrà il GP di Francia di Formula 1. Con sei gare già in calendario, il pilota Alfa Romeo ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato, ma si dimostra uomo squadra spronando il team per il futuro

Pirelli replica a Max: le pressioni in gara erano più basse

Mario Isola, responsabile quattro ruote di Pirelli Motorsport, non accetta gli attacchi portati da Max a difesa della Red Bull dopo i fatti di Baku. Il manager milanese precisa: "Le condizioni di marcia previste erano diverse rispetto alle condizioni di marcia effettive, e questo ha creato le condizioni e gli effetti che abbiamo visto". Le gomme esplose avevano un PSI in meno di quello prescritto.

Leclerc rispolvera la livrea del primo casco della carriera

Charles Leclerc correrà al GP di Francia 2021 di F1 con un casco che sfoggerà la prima livrea del suo elmetto usato all'esordio nei kart, avvenuta 19 anni or sono.

Sainz: "In Francia torniamo contro McLaren, Alpine e AlphaTauri"

Lo spagnolo della Ferrari è conscio che il Paul Ricard sarà per la Rossa una tappa molto difficile. Alpine, AlphaTauri, ma soprattutto McLaren rappresenteranno i rivali del weekend per la posizione alle spalle di Red Bull e Mercedes.

Piola: "Ferrari e Alpha Tauri cambiano il marciapiede" Prime

Piola: "Ferrari e Alpha Tauri cambiano il marciapiede"

La Formula 1 arriva in Francia, sul tracciato del Paul Ricard. Franco Nugnes e Giorgio Piola, analizzano con la lente d'ingrandimento i primi e nuovi dettagli tecnici presenti sulle monoposto.

Steiner: "Guadagnare uno o due punti sarebbe un successo"

Articolo precedente

Steiner: "Guadagnare uno o due punti sarebbe un successo"

Articolo successivo

Schumacher, Mazepin, Tsunoda: 3 rookie dal sangue freddo

Schumacher, Mazepin, Tsunoda: 3 rookie dal sangue freddo
Carica i commenti