Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La Mercedes proverà delle soluzioni in vista del 2018 negli ultimi due GP

La Mercedes ha rivelato che utilizzerà gli ultimi due GP della stagione 2017 di Formula 1 per sperimentare dei concetti "nuovi ed interessanti" in vista della prossima stagione.

Lewis Hamilton, Mercedes-Benz F1 W08

Foto di: Sutton Motorsport Images

Toto Wolff, Executive Director Mercedes AMG F1
Valtteri Bottas, Mercedes AMG F1 W08
Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1 W08
2017 World Champion Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1
Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1 W08
Lewis Hamilton, Mercedes-Benz F1 W08
Valtteri Bottas, Mercedes-Benz F1 W08

La Mercedes ha conquistato per il quarto anno di fila sia il titolo costruttori che quello piloti, nonostante una stagione in cui ha trovato la forte opposizione della Ferrari e di Sebastian Vettel.

Il Gran Premio del Brasile di questo fine settimana e l'ultima gara ad Abu Dhabi, che si svolgerà nel weekend del 26 novembre, offriranno alla Mercedes "le prime due opportunità per fare delle prove in vista della prossima stagione, sperimentando nuovi ed interessanti concetti".

Nel preview della gara di Interlagos, la squadra di Brackley ha rivelato che sarà un po' più audace, testando delle nuove parti e facendo degli esperimenti che sarebbero troppo rischiosi se ci fossero ancora in ballo dei titoli.

Toto Wolff, infatti, ha dichiarato: "Potrebbe esserci la tentazione di pensare che, con entrambi i titoli al sicuro, la pressione si sia spenta per le ultime due gare del 2017".

"Ma non si potrebbe andare più lontani di così dalla verità".

"All'interno della squadra, stiamo guardando ai prossimi due weekend di gara come se fossero i primi due GP del 2018. Ci sono due corse che siamo determinati a vincere per avere uno slancio positivo anche nel corso dell'inverno".

Due settimane fa, in Messico, Lewis Hamilton ha conquistato il suo terzo titolo iridato in quattro anni con la Mercedes.

Il suo compagno di squadra Valtteri Bottas punta invece al secondo posto nella classifica pilota, essendo distante solamente 15 punti da Vettel.

Wolff ha detto che entrambi i suoi piloti proveranno a vincere in Brasile, ma prevede anche che la Ferrari e la Red Bull, che in Messico si sono portate a casa rispettivamente la pole position e la vittoria, saranno degli avversari molto tosti.

"Lewis sta guidando al meglio e sarà determinato ad aggiungere un altro successo a quelli già ottenuti. Valtteri ha fatto un passo avanti promettente in Messico e cercherà di ripartire da qui ad Interlagos".

"Come hanno dimostrato le ultime gare, non è mai facile vincere un GP. La Red Bull ha vinto due delle ultime quattro gare e, anche se le altre due le abbiamo conquistate noi, la Ferrari rimane sempre un'avversaria formidabile".

"Con il campionato già risolto, la battaglia per il 2018 è già iniziata" ha concluso.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Liberty Media: più primi piani e show in tv, ma cala la visibilità degli sponsor?
Articolo successivo Morte di Senna: Newey ammette la responsabilità, non la colpevolezza

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera