Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La McLaren riporta a Woking Pat Fry per rinforzare il suo reparto tecnico

Motorsport.com può rivelare che la McLaren ha riportato a casa il suo ex capo ingegnere Pat Fry, nel tentativo di rafforzare il proprio dipartimento tecnico.

Pat Fry, Manor Racing, durante la conferenzastampa

Foto di: Manuel Goria / Motorsport Images

L'ultimo lavoro di Fry in Formula 1 è stato quello di consulente tecnico della Manor, prima che la squadra britannica fallisse all'inizio della scorsa stagione.

La McLaren sta attraversando un'importante revisione della sua struttura e probabilmente dovrà aspettare fino al prossimo anno prima di poter mettere al lavoro il nuovo direttore tecnico James Key e quindi ha reclutato Fry per aiutarlo nella transizione.

I colloqui sono in corso da diverse settimane, ma ormai è chiaro che è stato preso per assumere il ruolo di direttore tecnico e che si unirà al team immediatamente.

Fry ha una vasta esperienza in Formula 1, avendo lavorato anche in Benetton prima della lunghissima parentesi in McLaren, durata dal 1993 al 2010.

E' stato anche in Ferrari dal 2010 al 2014, prima di lasciare la squadra nel corso di una ristrutturazione avviata da James Allison quando vestiva i panni del responsabile tecnico del Cavallino.

Fry è pronto ad aiutare la McLaren a prepararsi in vista della stagione 2019, quando è destinata a diventare l'unico team cliente della Renault.

Dopo l'ennesima stagione difficile, che ha seguito le tre con le power unit Honda, a Woking hanno deciso di dare uno scossone all'organizzazione, con le partenze del racing director Eric Boullier, del responsabile tecnico Tim Goss e di quello degli ingegneri Matt Morris.

Inoltre, come detto, è già stato annunciato l'arrivo di Key, vincolato però al momento in cui riuscirà a svincolarsi dalla Toro Rosso.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Montezemolo contrario alle critiche alla strategia Mercedes: "Nelle stesse condizioni, avrei fatto le stesse scelte"
Articolo successivo Ferrari molto aggressiva a Singapore: avrà 9 set di hypersoft contro i 6 della Mercedes

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera