Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La Haas svilupperà la monoposto 2018 più a lungo dell'anno scorso

La Haas svilupperà la sua monoposto più a lungo rispetto al 2017, perché vuole evitare di incappare in quel calo di rendimento che ha caratterizzato le sue prime due stagioni in Formula 1.

Romain Grosjean, Haas F1 Team VF-18 Ferrari

Foto di: Glenn Dunbar / Motorsport Images

Guenther Steiner, Team Prinicipal, Haas F1 Team
Romain Grosjean, Haas F1 Team, con Kevin Magnussen, Haas F1 Team
Romain Grosjean, Haas F1 Team VF-18 Ferrari
Kevin Magnussen, Haas F1 Team VF-18 Ferrari, precede Romain Grosjean, Haas F1 Team VF-18 Ferrari
Romain Grosjean, Haas F1 Team VF-18
Kevin Magnussen, Haas F1 Team VF-18
Kevin Magnussen, Haas F1 Team VF-18

L'anno scorso il team statunitense ha smesso di lavorare alla sua monoposto abbastanza in anticipo per concentrarsi sulla VF-18, visto che rispetto alle squadre rivali ha meno risorse e quindi fatica a lavorare su due progetti in parallelo.

Il team principal Gunther Steiner ha dichiarato che la stabilità delle regole ed una migliore base di partenza porterà la squadra a sviluppare questa vettura più a lungo.

"I regolamenti per il prossimo anno non cambieranno" ha detto. "So che dall'anno scorso a quest'anno sono cambiati molto poco, ma penso che abbiamo messo da parte la vettura abbastanza presto, perché abbiamo dovuto apportare alcuni cambiamenti importanti a quella nuova".

"Quest'anno realizzeremo delle evoluzioni, che poi potranno essere utilizzate anche sulla vettura dell'anno prossimo. Quindi lo faremo in tempi più normali, come le altre squadre".

Una delle principali debolezze della Haas da quando è entrata in Formula 1, infatti, è stata il calo di rendimento registrato nel corso della stagione.

Steiner però ha detto che si aspetta un miglioramento da questo punto di vista in questa stagione, perché crede che l'esperienza accumulata dal team sarà sicuramente d'aiuto.

"Non siamo maturati quanto avremmo voluto tra il 2016 ed il 2017. Abbiamo avuto diversi up und down e non sapevamo neanche perché".

"Abbiamo iniziato nella direzione giusta, ma abbiamo avuto bisogno di tempo per assestarci, perché per farlo servono nuove persone e nuovi processi. Sono abbastanza sicuro che quest'anno miglioreremo".

Kevin Magnussen, per esempio, ha spiegato che una delle cose su cui deve migliorare la squadra e la rapidità di introduzione degli aggiornamenti. Pensiero condiviso anche dal compagno di squadra Romain Grosjean.

I due sono stati costretti al ritiro in Australia, proprio quando si trovavano in quarta e quinta posizione, a causa di due problemi di fissaggio al cambio gomme. Grosjean però sembra convinto che le prestazioni di Melbourne non saranno solo un fuoco di paglia.

"So che siamo sempre competitivi a Melbourne" ha detto. "Ma quest'anno, conoscendo la base che abbiamo, possiamo provare a rimanere lassù".

"Essere in una situazione del genere all'inizio della stagione ti fa sperare che tu possa, e credo che ci proveremo, mantenere la tua posizione sviluppando la vettura. Chiudere quarti nel costruttori sarebbe fantastico".

"Anche se finissimo quinti sarebbe pazzesco, perché siamo una squadra solo al terzo anno in Formula 1".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente GP della Cina: Ferrari avrà più Ultrasoft di Mercedes e Red Bull
Articolo successivo Claire Williams elogia la crescita della Renault: "E' fenomenale!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera