La Ferrari offre ad Alonso il rinnovo fino al 2019?

condividi
commenti
La Ferrari offre ad Alonso il rinnovo fino al 2019?
Di: Matteo Nugnes
08 lug 2014, 10:54

Si parla di un'estensione di contratto anche per il 2017, con un'opzione per le due stagioni successive

Mentre Pedro de la Rosa e Jules Bianchi si alterneranno alla guida della F14 T oggi e domani a Silverstone, nei test collettivi di Formula 1, a Maranello sarà al lavoro anche Fernando Alonso, che incrocerà i dati raccolti in pista con quelli offerti dal simulatore del Cavallino.

Questa due giorni però sarà anche l'occasione per tornare a parlare del futuro in un momento di profonda riorganizzazione all'interno della Ferrari, con partenze illustri come quella del motorista Luca Marmorini. Marco Mattiacci ed il presidente Montezemolo considerano lo spagnolo una delle colonne su cui ricostruire una Rossa vincente e quindi in questi giorni dovrebbero provare ad offrirgli un prolungamento di contratto.

E' vero che quello in essere con Fernando scadrà solamente a fine 2016, quindi tra due anni, ma la Ferrari vuole rinsaldare il rapporto con il suo pilota di punta, parso un po' freddo e distaccato nelle ultime uscite, soprattutto quando gli è stato chiesto come vedeva il suo futuro: se fino a qualche mese fa diceva senza dubbi di voler chiudere la sua carriera in rosso, lo scorso fine settimana è parso meno convinto.

Non ci sono dubbi sul fatto che Alonso non possa essere soddisfatto di come stanno andando le cose quest'anno, perché questa è di gran lunga la sua peggior stagione da quando veste i colori della Ferrari (è salito sul podio solo in Cina nelle prime nove gare), quindi la speranza è che un nuovo contratto possa dare nuova linfa al campione spagnolo.

Secondo i rumors che arrivano da Maranello questa potrebbe essere una settimana decisiva in questo senso e trapelano anche i dettagli dell'operazione: l'idea sarebbe quella di legarsi a Fernando fino al 2019, con un'estensione fino al 2017 ed un'opzione per i due anni successivi. Sicuramente per la Ferrari sarà importante capire la sua volontà, anche perché se non ne vorrà sapere, allora sarà il caso di iniziare a mettersi alla finistra per trovare il suo erede.

Articolo successivo
Alonso e Vettel oltre le regole per lo spettacolo

Articolo precedente

Alonso e Vettel oltre le regole per lo spettacolo

Articolo successivo

Trovato il pc del ladro della cartella medica di Schumi

Trovato il pc del ladro della cartella medica di Schumi
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Fernando Alonso Acquista adesso
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie