Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La F1 lancia un’asta di beneficenza per aiutare l’Australia

La Formula 1 metterà all’asta una serie di ‘i soldi non possono comprare le esperienze’ per raccogliere fondi per aiutare le vittime degli incendi in Australia.

La griglia di partenza vista dall'alto

La griglia di partenza vista dall'alto

Sam Bloxham / Motorsport Images

Gli incendi che hanno devastato l’Australia hanno colpito tutto il mondo ed anche la Formula 1 aiuterà a raccogliere fondi per aiutare il paese colpito dal disastro. L’organizzazione lancia un’asta che prevede dei pacchetti meet-and-greet ed un merchandise esclusivo, generosamente donato da squadre e piloti.

Il merchandise include guanti e scarpe indossate da Daniel Ricciardo nel 2019, il casco che Kevin Magnussen ha indossato durante il Gran Premio d’Australia lo scorso marzo e la tuta di Alex albon, Max Verstappen, Romain Grosjean e Daniil Kvyat.

Per quanto riguarda le esperienze meet-and-greet, un numero di squadre renderà disponibili piloti e personali agli offerenti che hanno vinto questo pacchetto durante il weekend del Gran Premio d’Australia. Tra questi troviamo Mercedes (Lewis Hamilton, Valtteri Bottas e Toto Wolff), Red Bull Racing (Verstappen e Albon), McLaren (Lando Norris e Carlos Sainz), Racing Point (Sergio Perez e Lance Stroll), Williams (George Russel , Nicholas Latifi e Claire Williams) e Ferrari (Mattia Binotto).

In palio ci saranno anche un hot lap in una Safety Car FIA all’Albert Park e l’opportunità di visitare la stanza race control durante il Gp d’Australia, così come l’occasione di cenare con Ross Brawn. McLaren e Renault offrono tour della fabbrica e quest’ultima mette all’asta un allenamento con la Renault Sport Academy, mentre Pirelli ha donato una Paddock Club Experience.

L’asta parte oggi e continuerà fino al 9 febbraio tramite il seguente link: https://www.f1authentics.com.

Tutti i proventi verranno donati alla Croce Rossa Australiana, alla Country Fire Authority di Victoria, alla Fondazione per il rinnovamento rurale e regionale ed al WWF Australiano.

Sono stati bruciati più di 10 milioni di ettari, più di 2000 case sono andate distrutte e 29 persone sono rimaste uccise durante i tragici incendi che sono iniziati ad ottobre.

Lewis Hamilton ha già dato un contributo importante, donando 500.000 dollari a WIRES (NSW Wildlife Information, Rescue and Education Service Inc.) ed al WWF Australian Wildlife and Nature Recovery Fund.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Miami, presentato un nuovo layout per il GP di Formula 1
Articolo successivo Marko: "Honda OK. Nel 2020 dovremo vincere più di 5 gare"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera