Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La F.1 è sempre più social: nuova partnership con Snapchat

Già dal GP di Gran Bretagna su Discover, piattaforma di Snapchat, i vertici della F.1 proporranno contenuti del fine settimana di Silverstone.

Lewis Hamilton, Mercedes AMG

Foto di: LAT Images

Dopo l'avvento di Liberty Media, ossia la nuova proprietà dei diritti commerciali della Formula 1, il Circus iridato ha iniziato a prendere in considerazione le nuove piattaforme media come i social network. Non a caso nelle ultime ore i vertici della classe regina a ruote scoperte del motorsport ha annunciato una partnership con Snap Inc, la compagnia di Social Media che ha creato e possiede Snapchat.

Questo accordo prevede che la piattaforma editoriale curata da Snapchat, Discover, porti alla copertura di alcuni contenuti dei Gran Premi di Formula 1. L'accordo tra le parti è già entrato in vigore, dunque il Gran Premio di Gran bretagna sarà il primo appuntamento trasmesso.

I vertici della F.1 non hanno specificato il tipo di contenuti che saranno puvvlicati, ma hanno dichiarato che utilizzeranno l'opzione "Our Stories", uno dei tre tipi di contenuti presenti nella piattaforma Discover, per vistualizzare i contenuti degli utenti di Snapchat.

Oltre a Silverstone, nell'accordo tra le parti in causa ci sono anche Singapore, Giappone, Messico, Brasile e Abu Dhabi.

"Questo è il primo passo verso l'espansione della nostra strategia riguardo i Social Media", ha affermato Franck Arthofer, direttore della sezione digitale della F.1. "Sin dall'inizio abbiamo detto che il nostro obiettivo è lavorare con i nostri partner per avvicinare i fan al grande spettacolo della F.1. Un incredibile mix di tecnologie e talenti. Snap è adatta a ciò che cerchiamo".

"Dobbiamo continuare a portare nuovi tifosi nel nostro sport, raggiungendoli su piattaforme social con video dedicati, che mostrino i dietro le quinte, contenuti divertenti e coinvolgenti. La piattaforma Snap è una delle più popolari tra i 'millennials', un settore in cui siamo particolarmente attenti per poter attirare tifosi in quanto rappresenta il futuro del nostro sport".

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Vasseur: "La questione Honda è la priorità della Sauber"
Articolo successivo Alonso ritorna alla "Spec 3" del motore Honda, ma con delle penalità

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera