Key direttore tecnico McLaren dal 25 marzo. Toro Rosso lo sostituisce con Egginton

condividi
commenti
Key direttore tecnico McLaren dal 25 marzo. Toro Rosso lo sostituisce con Egginton
Di:
22 feb 2019, 14:19

I due team hanno trovato l'accordo per permettere all'ingegnere ex Sauber di iniziare a lavorare a Woking dal prossimo mese. La Toro Rosso ha annunciato Jody Egginton come suo successore.

La telenovela tra McLaren, Toro Rosso e James Key - che durava ormai da mesi - ha trovato la sua conclusione nella giornata di oggi, con la scuderia di Woking che ha annunciato la data in cui l'ex direttore tecnico della Sauber inizierà a prendere servizio per il team britannico.

James Key inizierà a lavorare come direttore tecnico della McLaren a partire dal 25 marzo. Lo ha reso noto il team diretto da Zak Brown attraverso un breve comunicato stampa.

"McLaren e Toro Rosso confermano di aver trovato un accordo riguardo la posizione del signor James Key, che sarà lasciato libero dalla Scuderia Toro Rosso prima del termine del suo contratto con essa, a partire dal 24 marzo 2019", dice la prima parte del comunicato. Poi chiarisce: "James inizerà a svolgere il suo ruolo di direttore tecnico di McLaren F1 a partire dal 25 marzo 2019".

Giunge così la parola fine in un duello tra team a tratti anche ruvido, ma che ha trovato la naturale conclusione con un accordo che ha messo d'accordo entrambe le parti.

Nel frattempo la Scuderia Toro Rosso non ha perso tempo, perché a sua volta ha diramato un comunicato stampa in cui è rivelato il nome dell'ingegnere che diverrà il nuovo direttore tecnico del team di Faenza, prendendo proprio il posto di James Key.

"Toro Rosso e McLaren confermano di aver trovato un accordo riguardo la posizione del signor James Key, che sarà lasciato libero dalla Scuderia Toro Rosso prima del termine del suo contratto con essa, a partire dal 24 marzo 2019", questa è la prima parte del comunicato, identica a quello pubblicato da McLaren.

"Jody Egginton inizierà a svolgere il suo nuovo ruolo con la Scuderia Toro Rosso a partire dal 25 marzo 2019. Sarà il nuovo direttore tecnico".

Articolo successivo
Analisi Test F1 di Barcellona: bene la Ferrari, dubbi sulla Mercedes che si copre

Articolo precedente

Analisi Test F1 di Barcellona: bene la Ferrari, dubbi sulla Mercedes che si copre

Articolo successivo

Fotogallery Lauda: buon compleanno Niki per i tuoi 70 anni

Fotogallery Lauda: buon compleanno Niki per i tuoi 70 anni
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Autore Giacomo Rauli
Be first to get
breaking news