Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Vergne: "Il mio obiettivo è andare in Indycar"

Dopo aver perso il posto in Toro Rosso, il francese guarda agli Stati Uniti per voltare pagina

Vergne:

Tutti lo davano per pronto al salto verso il Mondiale Endurance FIA, ma Jean-Eric Vergne sembra avere altre mire per il 2015. Rimasto ai margini della Formula 1 dopo che la Toro Rosso ha deciso di rimpiazzarlo con gli esordienti Max Verstappen e Carlos Sainz Jr, il francese ha rivelato a Racer che la sua ambizione ora è quella di trovare un volante in Indycar.

"Sarebbe molto interessante andare a correre in America, in Indycar. Penso che sia una gran campionato. La Toro Rosso non è una squadra nelle quale puoi rimanere troppo a lungo, anche se batti il tuo compagno di squadra. Se guardo a quello che ha fatto Ricciardo quest'anno con la Red Bull, sono convinto che avrei potuto fare lo stesso. Non sono troppo deluso di lasciare la Toro Rosso, ho altre opzioni in Formula 1, ma voglio tornare a correre dove posso vincere e lottare per il campionato. Il mio obiettivo è andare in Indycar" ha detto JEV senza mezzi termini.

Il francese sa bene che avrà bisogno di un periodo di apprendimento, ma questo non sembra spaventarlo più di tanto: "Non pretendo di arrivare e vincere subito, anche perché ci sono gli ovali. In ogni caso ho visto che molti colleghi europei si sono adattati rapidamente, oltre ad essere subito competitivi sui cittadini e gli stadali".

Avendola tirata così per le lunghe, le squadre migliori hanno già le loro formazioni praticamente al completo, ma Vergne non crede che sarà un grande ostacolo: "Non ci sono tante squadre con cui potrei vincere subito il campionato, ma questo non mi impedisce di guardami intorno e parlare con i proprietari dei team per vedere se possiamo fare qualcosa insieme".

Una cosa è certa, Jean-Eric sembra aver preso la sua decisione e determinato a concretizzarlo: "Ho sempre amato le corse americane e sono sempre stato interessato alla Indycar. La tempistica ora è molto buona per fare questo passo".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il primo giorno di Vettel sulla Ferrari F2012
Articolo successivo Vettel in pista a Fiorano anche nel pomeriggio

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera