Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Jean Alesi: il ricordo del debutto shock al Paul Ricard
Prime

Jean Alesi: il ricordo del debutto shock al Paul Ricard

Di:

Jean Alesi ha stupito il mondo della Formula 1 con un esordio incredibile al Paul Ricard al volante della Tyrrell senza aver effettuato test. Il francese ha ricordato in questa intervista le emozioni vissute in quel magico 1989.

Jean Alesi si è imposto come uno dei piloti più eccitanti della sua epoca stupendo tutti al debutto in Formula 1 al Paul Ricard con il team Tyrrell. Spinto dai talent scout Eddie Jordan e Ken Tyrrell, Alesi divenne il giovane più promettente presente in griglia di partenza all’inizio degli anni 90.

Quando gli abbiamo chiesto di riflettere sul suo passato, Jean ha risposto: “Non ci posso credere. Oggi è mio figlio a correre in pista e sono io l’osservatore a bordo circuito. Quando si ha una possibilità, però, bisogna coglierla. La mia occasione è arrivata nel 1989 e mi sono buttato”.

condividi
commenti

Petronas rimane con Mercedes in F1, smentiti i rumors su Aramco

La Petronas ha ribadito il suo impegno a lungo termine con la Mercedes in Formula 1, dopo le speculazioni secondo cui il rapporto sarebbe potuto finire presto emerse nel corso del weekend.

GP Arabia: c'è l'obbligo di vestirsi secondo gli usi locali

Il personale di Formula 1 e Formula 2 ha ricevuto dei codici di comportamento e di abbigliamento a cui dovrà sottostare nella trasferta a Gedda dal 3 al 5 dicembre. Per la prima volta nella sua storia, il mondo dei GP si deve attenere agli usi locali: si chiedono braccia e gambe coperte nonostante la temperatura media di 31 gradi. Si consiglia di evitare gesti affettuosi evitando anche un linguagggio che possa sembrare profano.

Alfa Romeo: perché Giovinazzi è trattato da vittima sacrificale? Prime

Alfa Romeo: perché Giovinazzi è trattato da vittima sacrificale?

Il pilota italiano in Turchia avrebbe potuto conquistare un punto con la C41, ma la squadra di Hinwil ha trovato da dire perché Antonio non ha rispettato un ordine di scuderia per far passare Raikkonen. Analizziamo cosa è successo a Istanbul e in quali condizioni è chiamato a scendere in pista il pugliese…

F1 2021: orari TV di Sky e TV8 del GP degli Stati Uniti

Arriva l'ennesimo capitolo del Mondiale 2021 di F1 con il GP degli Stati Uniti, che si terrà ad Austin, in Texas. Ecco gli orari TV di Sky e TV8, ma anche delle Dirette LIVE offerte da Motorsport.com.

Podcast: Kimi, la gloria mondiale tra Brasile e Finlandia

Nuova puntata di Pillole di Motorsport, il podcast di Motorsport.com dedicato ad aneddoti e curiosità del mondo dei motori. 17 ottobre 1979: in qualche modo, essere nato nell'anno del titolo Ferrari con Scheckter poteva sembrare un segno del destino. Nel 2007, ad Interlagos, si laurea Campione del Mondo, proprio con la Rossa di Maranello. Nella sua villa in Finlandia c'è chi festeggia rasandosi i capelli...

Formula 1
17 ott 2021

TOP 5 Raikkonen: Dal Mondiale 2007 al "Bwoah" leggendario

Individuare 5 momenti in vent'anni di carriera di Kimi Raikkonen non è cosa facile, ma in questo nuovo video di Motorsport.com, Beatrice Frangione e Marco Congiu hanno deciso di accompagnarvi nel magico mondo di Iceman, con finale a sorpresa...

Formula 1
17 ott 2021
Il pericolo di dare troppo peso ai team radio "clickbait" della F1 Prime

Il pericolo di dare troppo peso ai team radio "clickbait" della F1

Dopo che Lewis Hamilton ha risposto agli articoli che lo etichettavano come "furioso" con la Mercedes per i suoi accesi team radio durante il Gran Premio di Russia, ha fornito un'istantanea di come la Formula 1 trasmettendo solo dei frammenti possa illuminare ma anche far travisare la situazione reale.

Formula 1
16 ott 2021

Vettel: "Troppe gare rendono la F1 meno speciale"

Sebastian Vettel è convinto che la Formula 1 rischia di perdere personale, ma anche che i Gran Premi possano iniziare ad essere visti come eventi meno "speciali" se continuerà ad espandere il suo calendario.

Formula 1
16 ott 2021
Piola: "La Ferrari SF21 ha tolto i difetti 2020 più grossi"

Articolo precedente

Piola: "La Ferrari SF21 ha tolto i difetti 2020 più grossi"

Articolo successivo

Piola: "Riuscito alla McLaren il trapianto dal motore Mercedes"

Piola: "Riuscito alla McLaren il trapianto dal motore Mercedes"
Carica i commenti