Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Riservato ai membri

Devi essere iscritto a PRIME per vedere questo contenuto video

Iscriviti
Prime
Formula 1 Ultime notizie

Jacques Villeneuve, cinquant'anni...mondiali

Di:
, Featured writer

Il 9 aprile del 1971 nasce Jacques Villeneuve, Campione del Mondo di Formula 1 1997. Andiamo a rivivere i suoi primi due anni nella massima serie, quelli che lo hanno accompagnato ad entrare nell'elenco delle leggende del Motorsport...

"Se prendi bei voti in matematica, potrai diventare un pilota..."

Tutto, per Jacques Villeneuve, prese il via con una promessa. Una promessa fatta da mamma Joanna, nel momento in cui un piccolo Jacques le rivela la sua volontà di fare, delle corse, la sua vita. 

Una vita, che viene alla luce il 9 aprile di cinquant'anni fa, nella ridente cittadina canadese San Jean Sur Richelieu. Erede di un cognome indimenticabile, il figlio di Gilles, nella storia della Formula 1 ha inciso il proprio nome tra i vincitori assoluti, grazie al titolo conquistato nel '97. Riuscendo a raggiungere quello che, per il leggendario Aviatore, è stato un obiettivo mancato.

condividi
commenti

Sainz: “Per noi la gara è più difficile della qualifica”

Carlos Sainz, al primo Gran Premio spagnolo vestito di rosso, riesce a conquistare un sesto piazzamento in qualifica, dietro al compagno di squadra, che parte dalla seconda fila.  

Leclerc: "Questa per noi è quasi una pole. Ottimo risultato"

Leclerc, nelle qualifiche del GP di Spagna, è il primo degli "umani" grazie a un ottimo quarto posto che domani gli permetterà di partire in seconda fila accanto alla Mercedes W12 di Bottas.

Hamilton, pole numero 100: "Sono in estasi"

Lewis Hamilton conquista la pole position numero 100 in cariera in Formula 1. L'inglese precede la Red Bull di Max Verstappen e l'altra Mercedes di Bottas. Ma negli occhi del campione del mondo in carica si nota tutta la gioia per un traguardo destinato ad aprirli ulteriormente le porte della leggenda.

F1 storica: Hamilton in Spagna centra quota 100 pole position

Lewis Hamilton scrive una pagina storica nelle qualifiche del GP di Spagna: il sette volte campione del mondo coglie la 100esima partenza al palo della carriera dopo aver prevalso solo di 36 millesimi sulla Red Bull di Max Verstappen. Terzo è Valtteri Bottas a poco più di un decimo davanti a Charles Leclerc che ha portato ancora una volta la Ferrari in seconda fila. Sainz è sesto dietro all'ottimo Ocon quinto con l'Alpine.

LIVE Formula 1, Gran Premio di Spagna: Qualifiche

Seguite le Qualifiche del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale 2021 di Formula 1, con la Diretta LIVE offerta da Motorsport.com!

F1, Barcellona, Libere 3: Verstappen si sveglia, Leclerc terzo

La Red Bull tira fuori gli artigli nella terza sessione di prove libere del GP di Spagna con Verstappen più veloce di un paio di decimi su Hamilton con la Mercedes e le due Ferrari di Leclerc e Sainz, segno che la Rossa è consistente anche a Barcellona. Bottas è solo quinto con la W12 davanti a Norris con la McLaren.

Reutemann ricoverato in terapia intensiva a Santa Fe

L'ex pilota ferrarista di 79 anni è in condizioni serie in un ospedale di Santa Fe a causa di un'emoraggia intestinale: "el Gaucho triste", come era stato soprannominato per il suo carattere tormentato e tormentoso, ha vinto in carriera 12 GP con Brabham, Ferrari e Williams ed è stato in lizza per il mondiale nel 1981.

LIVE Formula 1, Gran Premio di Spagna: Libere 3

Seguite il terzo e ultimo turno del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale 2021 di Formula 1, con la Diretta LIVE offerta da Motorsport.com!

Mercato F1 2022: prepariamoci a delle sorprese impreviste

Articolo precedente

Mercato F1 2022: prepariamoci a delle sorprese impreviste

Articolo successivo

Sorpresa Ferrari: Leclerc si allena per Imola a Fiorano

Sorpresa Ferrari: Leclerc si allena per Imola a Fiorano
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Jacques Villeneuve
Team Williams
Autore Beatrice Frangione