Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Innes Ireland: il talento cacciato per far posto a Clark
Prime
Formula 1 Nostalgia

Innes Ireland: il talento cacciato per far posto a Clark

Convinto che le corse automobilistiche fossero uno sport per gentiluomini, Innes Ireland ha vissuto una vita vivace. Nigel Roebuck ricorda un personaggio che non ha mai accettato il passaggio alla F1 moderna.

Innes Ireland era grintoso e duro, ma essenzialmente era un gentiluomo per come ho avuto modo di conoscerlo nelle corse. Era un grande personaggio, ma era anche tra i piloti più veloci della sua generazione.

Prendete la Gold Cup di Oulton Park nel 1960, dove la sua Lotus 18 ha semplicemente annichilito  il resto dei rivali inclusa la vettura gemella di Rob Walker guidata da Stirling Moss. Quando era dell’umore giusto Ireland poteva battere chiunque, ma spesso la fortuna gli voltava le spalle e quel giorno fu l’esempio classico perché alla fine la sua auto si ruppe.

condividi
commenti
Chinchero racconta Max Verstappen - It's a long way to the top Prime

Chinchero racconta Max Verstappen - It's a long way to the top

14esima puntata di It's a long way to the top, rubrica podcast di Roberto Chinchero in cui, la prima firma di F1 di Motorsport.com, racconta attraverso aneddoti la scalata alla F1 di Max Verstappen. Buon ascolto!

Podcast: Formula 1, l'inizio di una passione divenuta leggenda

Torna Pillole di Motorsport, il podcast di Motorsport.com dedicato ad aneddoti e curiosità del mondo dei motori. A Silverstone, il 13 maggio del 1950, si corre il primo Gran Premio della storia della Formula 1. Che la leggenda abbia inizio...

Aspettando Confartigianato Motori: quattro incontri sulla F1

Apa Eventi lancia quattro appuntamenti streaming da maggio a settembre, che permetta di scoprire e approfondire alcuni aspetti del Motorsport che si incrociano con la filiera che compone l'automotive. Condurrà i webinar Roberto Chinchero coadiuvato da Matteo Bobbi. Ogni webinar sarà introdotto da un personaggio di F1 e seguiranno le pillole di storia di Ercole Colombo e Florindo Cereda.

Steiner: "Il team radio di Wolff? Voleva farsi pubblicità"

Il team principal della Haas ha commentato il team radio con il quale Toto Wolff ha invocato a gran voce le bandiere blu nei confronti di Nikita Mazepin, ed ha stuzzicato il manager austriaco lanciando anche una stoccatina.

F1 Stories: il GP di Spagna 2021 Prime

F1 Stories: il GP di Spagna 2021

Andiamo a ripercorrere tutte le emozioni che ci ha offerto il Gran Premio di Spagna di Formula 1

Wolff: "15 persone e una sede non fanno una power unit vincente"

Il team principal Mercedes si è concesso in esclusiva a Motorsport.com: Toto esclude che la Mercedes possa lasciare la F1 e assicura che resterà azionista del team, mentre potrebbe cedere il ruolo di team principal e CEO. Secondo il manager austriaco fra i motori non ci sono più di 20 cavalli di differenza quest'anno. E sul fatto che Red Bull abbia pescato dei tecnici da Brixworth è lapidario...

Test Pirelli: conclusi una decina di GP con le gomme da 18!

Albon (Red Bull), Kubica (Alfa Romeo) e Kvyat (Alpine) hanno completato a Barcellona la seconda giornata di test con le gomme da 18 pollici. I dati raccolti dalla Casa milanese sono stati importanti per lo sviluppo degli pneumatici ribassati del prossimo anno. Positive le dichiarazioni di Robert e Daniil al suo ritorno al volante di una F1.

Formula 1
12 mag 2021

Reutemann è stabile, ma sempre in terapia intensiva

L'ex pilota di F1 e politico argentino è ancora ricoverato nel Sanatorio Parque di Rosario dopo l'emorragia intestinale che lo ha colpito la scorsa settimana. L'ultimo bollettino medico assicura che Lole “…è lucido e comunica con l’ambiente circostante”.

Formula 1
12 mag 2021
Mick Schumacher: "Ora posso dire di essere pronto per la F1"

Articolo precedente

Mick Schumacher: "Ora posso dire di essere pronto per la F1"

Articolo successivo

F1 2021: sono buoni gli orari, ma non il calendario?

F1 2021: sono buoni gli orari, ma non il calendario?
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Team Team Lotus