Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Ilott: dal disastro Red Bull alla rinascita in Ferrari
Prime
Formula 1 Intervista

Ilott: dal disastro Red Bull alla rinascita in Ferrari

Di:

Nonostante la giovane età Callum Ilott ha vissuto numerose esperienze nel motorsport. Dopo essere stato scaricato da Helmut Marko, l'inglese ha trovato una seconda opportunità con la Ferrari e adesso punta con decisione ad un ruolo da titolare in F1 nel 2022.

Pazienza. È qualcosa di cui Callum Ilott ha bisogno in questo momento. Dopo essere arrivato secondo in Formula 2 l'anno scorso, il giovane britannico è stato messo sulla panchina dei sostituti all'Alfa Romeo. Nel frattempo, il suo collega della Ferrari Driver Academy e il principale rivale per il titolo di F2 dell'anno scorso, Mick Schumacher, sta già correndo in F1 per la Haas.

A parte qualche sporadica apparizione nelle prove libere, il programma di Ilott per il 2021 consiste principalmente in tre elementi: aspettare, sperare e imparare.

condividi
commenti

F1 | AlphaTauri: Gasly gira a Imola con la AT01

La squadra dio Faenza è impegnata all'Enzo e Dino Ferrari per una sessione di allenamento: Pierre Gasly sta girando con la AT01, la monoposto di due anni fa.

F1 | Allison: "Il nuovo regolamento è come un campo minato"

L'esperto CTO della Mercedes in un video pubblicato da Brackley evidenzia pregi e rischi della F1 con le macchine a effetto suolo: "Immagino che una o due vetture saranno diverse dalle altre, e che potranno rivelarsi figlie di filosofie errate. E per loro sarà un anno molto, molto doloroso da affrontare". "Ciascuno di noi avrà lasciato indietro delle idee che vedrà sulle altre F1 e farà il possibile per averle il più in fretta possibile".

Test pre-stagionali di F1 2022: cosa sono, dove sono e dove guardarli

I test pre-stagionali sono la prima occasione per vedere le nuove auto di Formula 1 in pista. Ma cosa sono i test pre-stagionali, come funzionano e dove si possono vedere? Scoprilo qui.

F1 | Ferrari: da domani 4 giorni di test a Fiorano con la SF21

La Scuderia apre la stagione 2022 con quattro giorni di collaudo a Fiorano con la SF21 per allenare in pista i piloti: aprirà il test Robert Shwartzman domani e sarà seguito da Charles Leclerc e Carlos Sainz nei due giorni successivi. Chiuderà il poker di nuovo il giovane russo scelto come tester del Cavallino.

F1 | Zhou: "Bottas il miglior compagno per un rookie"

Il pilota cinese si è detto certo che la collaborazione in Alfa Romeo Sauber con Valtteri Bottas gli sarà utile per crescere nel suo anno di debutto e portare punti al team elvetico.

Formula 1
24 gen 2022

Steiner: "Consapevoli di cosa ci attendeva con due rookie"

Il team principal della Haas ha ammesso che la squadra fosse consapevole delle difficoltà che avrebbe incontrato puntando su due rookie, ma ha sottolineato la crescita mostrata nel corso della stagione da Schumacher e Mazepin.

Formula 1
24 gen 2022

F1 2022 | le date delle presentazioni delle monoposto

Nel 2022 la Formula 1 apre una nuova era. Monoposto ibride, ma a effetto suolo e il preciso intento di favorire i sorpassi e, di conseguenza, lo spettacolo. Ecco tutte le date delle presentazioni delle vetture.

Formula 1
23 gen 2022

F1 | Fa discutere quel quintale di peso in più in nove anni

All'inizio dell'era ibrida della F1 le monoposto pesavano 690 kg, mentre a distanza di nove anni la massa è cresciuta di 105 kg. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, l'incremento non è dettato solo dalle nuove misure di sicurezza, ma anche da scelte di marketing e di controllo dei costi. Scopriamo come tutto ciò sia stato possibile, sperando che si pensi in futuro a un'inversione di tendenza.

Formula 1
23 gen 2022
F1: Jeddah vuole ospitare la terza Sprint Qualifying del 2021
Articolo precedente

F1: Jeddah vuole ospitare la terza Sprint Qualifying del 2021

Articolo successivo

Test invernali 2022 prima a Barcellona e poi in Bahrain

Test invernali 2022 prima a Barcellona e poi in Bahrain
Carica i commenti