Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Il Minardi Day 2020 è confermato, si cerca una data post-pandemia

Gli organizzatori della manifestazione legata alla Scuderia di Faenza confermano che l'edizione di quest'anno si terrà, seppur ancora non ci sia una data aspettando l'epilogo del Coronavirus.

Monposto Minardi

Foto di: Franco Nugnes

Anche nel 2020 il Minardi Day si farà: questa è la notizia certa che l'organizzazione dell'evento ha tenuto a dare a tutti gli appassionati dei motori.

La manifestazione dedicata alla gloriosa Scuderia di Faenza, ma anche a tutto il mondo delle corse storiche, si terrà come sempre ad Imola presso l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, ma in data da definire.

I problemi legati alla pandemia di Coronavirus non hanno infatti consentito di fissare un weekend preciso per il Minardi Day, ma i lavori per la sua realizzazione proseguono, come confermano in coro Gian Carlo, Giuseppe e Ferdinando Minardi in una nota ufficiale diffusa stamattina.

"Abbiamo lavorato sodo per poter realizzare quest’anno un’edizione dell’Historic Minardi Day che sia ancora più appassionante e coinvolgente in ogni suo dettaglio. La macchina organizzativa del Minardi Day, seppur in smart working per seguire al meglio le indicazioni del Decreto Governativo relativo al Coronavirus, è pronta. Ciononostante è nostro dovere considerare l’emergenza COVID-19 con la massima serietà possibile", si legge nel comunicato.

"In tal senso abbiamo deciso di individuare nuove date per il Minardi Day, che possano dare a Voi e a noi tutti la serenità di poter realizzare un evento nelle condizioni di massima sicurezza, allegria, passione e condivisione. La riprogrammazione delle nuove date sarà effettuata e comunicata al più presto e, statene certi, proporrà una soluzione efficace e ottimale per lo svolgimento dell’Historic Minardi Day 2020".

"Avremo quindi anche quest’anno tre giorni da sogno presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, dove potremo e dovremo festeggiare la ripartenza delle attività e il rilancio del nostro Paese".

Minardi M191
Minardi M189
Logo Minardi
Minardi M187
Atmosfera della pitlane
Wolf Racing WR7 di James Hunt, Keke Rosberg e Rudi Raml
Alfa Romeo Storiche
Vettura storica
Atmosfera
Arrows A1B
Abitacolo Fittipaldi F7
Fittipaldi F7, Team Skol Fittipaldi
Atmosfera dei box
Abitacolo Arrows A1B
Minardi PS04
Minardi PS04
Logo Imola
17

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Coronavirus: Monza dona 10.000 euro agli ospedali della Lombardia
Articolo successivo Lettera di Wolff: "Mercedes resterà attiva con tutti i fan"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera