Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Il GP del Messico di F1 sarà in streaming su Twitch in sei paesi

La Formula 1 trasmetterà il Gran Premio del Messico anche sulla piattaforma Twitch, nel tentativo di attrarre nuovi spettatori.

Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1 W09 EQ Power+, lotta con Daniel Ricciardo, Red Bull Racing RB14, Max Verstappen, Red Bull Racing RB14, e Valtteri Bottas, Mercedes AMG F1 W09 EQ Power+, davanti a Sebastian Vettel, Ferrari SF71H, Kimi Raikkonen, Ferrari SF71H, Nico Hulkenberg, Renault Sport F1 Team R.S. 18, Carlos Sainz Jr., Renault Sport F1 Team R.S. 18, e il resto del gruppo, alla partenza

Foto di: Zak Mauger / Motorsport Images

Tutte le sessioni dell'evento di Città del Messico saranno mostrate gratuitamente in sei paesi: Germania, Lussemburgo, Svizzera, Danimarca, Norvegia e Svezia, sia sul sito twitch.tv che sull'app mobile di Twitch.

Oltre a trasmettere le immagini televise della F1, saranno aggiunti alcuni elementi interattivi, incluso uno in cui gli utenti potranno provare a prevedere le prestazioni dei piloti su segmenti di gara di 10 minuti.

L'accordo è solo per il Messico ma, se si rivelerà un successo, potrebbe essere implementato per altri eventi in futuro.

Frank Arthofer, direttore del digitale e delle licenze per la F1, ha dichiarato: "Twitch ha un'incredibile portata, con una grande spinta creativa sulla copertura dei media e sul pubblico digitale. Sono un partner perfetto per noi per lavorare su questo progetto".

Mentre Twitch si è guadagnato la reputazione di sito per la trasmissione di giochi, sta allargando le sue offerte e desidera lanciarsi sulla diretta degli eventi sportivi.

Farhan Ahmed, responsabile delle partnership strategiche, Twitch, ha aggiunto: "Milioni di persone si sintonizzano su Twitch ogni giorno per guardare contenuti dal vivo e formare comunità intorno ai loro interessi condivisi".

"Siamo entusiasti di collaborare con la Formula 1 per portare entusiasmanti contenuti di corse automobilistiche nella nostra community in modo unico, condiviso ed interattivo".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Mercedes: ecco perché la W10 in quota si... sgonfia!
Articolo successivo Renault escluse dal GP del Giappone per gli aiuti alla guida!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera